DON SERGIO “CAPPELLANO” DI NOVA POLIS

Nova Polis “arruola” nuovi iscritti, nomina il Vice Presidente e lavora ad una serie di grandi eventi culturali. Ieri sera, l’associazione civitanovese, guidata dal Presidente e avvocato Tiziano Luzi, si è riunita a cena, allo stabilimento Arturo, per dare il benvenuto a Don Sergio Criscione, parroco di San Carlo, nominato Cappellano dell’associazione e per conferire a Piergiovanni Mercoldi, noto imprenditore civitanovese, la carica di Vice Presidente.
“L’ingresso di Don Sergio in Nova Polis è per noi un onore – ha detto il Presidente Luzi – la sua esperienza e profonda conoscenza della realtà civitanovese contribuirà a far crescere la nostra associazione e a dare lustro ai progetti che verranno. A Piergiovanni, questa sera nominato Vice Presidente, auguro buon lavoro”.
Alla serata, insieme a Luzi, ai membri del direttivo l’avvocato Gian Luigi Boschi, il dott. Vinicio Morgoni e l’ing. Davide Cesarini, ai soci e consiglieri comunali Pierpaolo Turchi, Piero Croia, Niccolò Renzi e Gianluca Crocetti (Presidente della Commissione Cultura del Comune di Civitanova) erano presenti anche il Sindaco Fabrizio Ciarapica ed il Presidente del Consiglio Comunale Fausto Troiani.
“La nascita di Nova Polis conferma la vitalità culturale di Civitanova – ha detto il Sindaco – ben vengano queste realtà che rappresentano un valore aggiunto per la nostra città. Mi unisco al benvenuto di Nova Polis a Don Sergio, parroco che stimo e apprezzo da sempre”.
Anche Fausto Troiani ha “abbracciato” Don Sergio e si è complimentato con l’associazione “un gruppo di professionisti, politici e rappresentanti della società civile che insieme contribuiranno ad innalzare il livello culturale di Civitanova con eventi di spessore, alcuni dei quali già in cantiere”.
Durante la cena, infatti, oltre ad illustrare le finalità dell’associazione anche ad alcuni cittadini presenti, si sono gettate le basi per dei grandi eventi uno dei quali in programma, salvo imprevisti, a settembre. “Stiamo definendo i dettagli e appena possibile annunceremo giorno e location”.
Al termine della cena, a portare i saluti del suo partito, Igori Pettinelli Commissario cittadino di Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *