AMPLIAMENTO NIDO COMUNALE “LA LUMACHINA”

Approvato, con delibera di giunta, il progetto esecutivo per l’ampliamento dell’asilo nido comunale “La Lumachina”, in via Deledda. L’intervento, per un importo totale di 114mila euro, compreso l’adeguamento alla normativa antincendio, avverrà attraverso l’accorpamento di un’aula scolastica dell’adiacente scuola Mestica di via Quasimodo a favore del nido comunale.
Tale intervento, il cui responsabile del procedimento è l’ing. Giordano Bizzarri, consentirà un aumento di 17 posti sui 23 esistenti per una capienza totale di 40 bambini oltre al personale scolastico.
“Un intervento importante – ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica – che ci consente, soprattutto in questo momento, di reperire ulteriori spazi per ospitare i bambini. Grazie ai fondi Pnrr, infatti, abbiamo ottenuto dei finanziamenti per realizzare due asili ex novo e ristrutturarne altrettanti. I bambini che frequentano i due nidi comunali interessati dai lavori, saranno ospitati in altre strutture: quelli del nido Il Grillo Parlante verranno accolti in un’ala inutilizzata della scuola Don Bosco per un totale di 25 posti mentre i bambini e le bambine del Cavalluccio Marino di Via Regina Elena verranno trasferiti alla casa studenti-anziani. Infine – conclude il Sindaco – con l’approvazione del progetto di ampliamento al nido La Lumachina ricaveremo altri 17 posti.
I Fondi Pnrr – conclude il Sindaco – rappresentano una grande opportunità per Civitanova che ci consentirà di raddoppiare in due anni i posti a disposizione per i nostri bimbi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *