Ha avuto un festoso successo la cena organizzata dalla Civitanovese per presentare la struttura societaria che sarà alla guida nella imminente nuova stagione, nella quale si sta concettizzando sempre più il concetto di “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un successo, lavorare insieme un successo” (HemryFord). Un incontro di idee, di impegni e soprattutto di speranze, che sono emerse in tutti gli interventi, a cominciare da quello del presidente Muro Profili che, fra l’altro, ha espresso la soddisfazione nel vedere la partecipazione di un trentina di persone intervenute all’incontro che ha avuto luogo in locale del litorale nord della città in una bella serata di luna.
Interventi del sindaco, Fabrizio Ciarapica, che ha portato il saluto del presidente della Regione Acquaroli, invitato alla serata, ma che non è riuscito a intervenire, con la promessa che sarà al Polisportivo in una partita di campionato, del presidente del consiglio, Claudio Morresi, e da entrambi il plauso per quanto il presidente Profili ha portato avanti in questi ultimi cinque anni. Altri interventi del presidente onorario Daniele Maria Angelini, per il quale dall’ATAC dovrebbe venire un contributo economico per il nome importante della società sportiva di calcio non solo a livello regionale, del direttore sportivo Giorgio Crocetti, che ha espresso la soddisfazione per la fiducia che anche in questa stagione gli è stata rinnovata, accennando a due “ciliegine” che sarebbero necessario per abbellire il contenuto della squadra. Altri cenni, di Massimo Giulietti, che ritorna nello staff rossoblù con uno specifico ruolo nel marketing e comunicazione, del responsabile del settore giovanile Stefano Cardinali, che ha messo in evidenza l’impegno di far crescere il settore giovanile assieme a David Lazzarini, che ha accennato alla crescita del vivaio nella scorsa stagione da 73 a 235 iscritti.
Parole di condivisione di Gabriele Lanciotti, presidente del Confartigianato, di Giulio Benni, sponsor del Senigallia che è stato protagonista in questi ultimi anni di una serie di prestigiosi successi, del dott. Domenico Sicolo. Dal main sponsor, Maurizio Bernardi, titolare della B.Chen, che fa il suo ritorno nella società rossoblù, l’impegno a far rinascere lo sport cittadino e a far emergere l’entusiasmo che in questi ultimi anni è mancato.
Altri interventi da alcuni dei presenti che faranno sicuramente parte dello staff degli sponsor e dei cronisti del luogo: il tutto in un festoso clima di sport e amicizia. (v.d.s.)