Come sempre che la XXIV edizione dell’Offertevillaggi.com King & Queen beach volley tour, ha suscitato un notevole interesse. Due giornate ricche di gare ad altissimo livello difficili da sintetizzare.
In primo luogo la conclusione della gara: “Il Re e la Regina degli chalet” della città che ha visto la partecipazione di dodici stabilimenti balneari. Il successo finale è andata per gli uomini allo chalet Re Sole con Mario Vallesi che ha avuto come scudiero Giovanni Panichelli del G 7, mentre per le donne ha vinto Teresa Ferraro di Filippo, che ha avuto come scudiera Susanna Beretti dello chalet Galliano, che hanno dato vita a un intenso alternarsi di azioni e di punti che hanno appassionato le varie centinaia di bagnanti che si sono assiepati nelle due tribune del tratto di spiaggia fra Il Veneziano e Attilio, la cosiddetta spiaggia delle Corone.
Nel torneo principale , la “regina” del 2023 è Sara Franzoni che con la scudiera Giada Benazzi ha superato in tre gare ( 14/21, 21/13, 15/12) Sara Breindenbach che si è avvalsa della collaborazione di Eleonora Gigli.
La corona di Re è andata a Tobia Marchetto, che ha avuto come scudiero Michele Luisetto che hanno superato Marco Caminati, due volte campione italiano, con il risultato di: 23/21, 17/21, 12/15.
Festosa cerimonia finale con la partecipazione di dirigenti del Coni e del vice sindaco Giorgio Morresi.
Impeccabile la programmazione di Fulvio Taffoni.
Aggiornamento.
L’esordiente Sara Franzoni e Tobia Marchetto vincono l’Offertevillaggi.com King & Queen beach volley tour 2023. Alla Iplex Arena di Civitanova Marche sold out per questa edizione Sara e Tobia vincono con merito la manifestazione e conquistano la meritata corona. Le due neo teste coronate in finale hanno battuto Sara Breidenbach e Marco Caminati. In finale femminile Sara Franzoni sceglieva come partner Giada Benazzi mentre Sara Breidenbach chiamava in aiuto Eòeonora Gili. Nel maschile Tobia Marchetto usufruiva delle prestazioni di Michele Luisetto mentre Marco Caminati si avvaleva dell’esperienza di Giacomo Spadoni. Due finali belle ed equilibrate terminate entrambe al tie break ancora una volta la conferma della grande qualità del torneo giunto alla ventiquattresima edizione. La gara delle donne è stata ricca di colpi di scena con Sara Breidenbach che sembrava poter bissare il successo del 2019 ed invece la concentrazione e la grinta di Sara Franzoni hanno regalato a quest’ultima la vittoria. Nel maschile equilibrio assoluto. Due scuole diverse. Grande beach volley specie nel primo set terminato 23-21 per Caminati -Spadoni. Poi probabilmente la freschezza di Marchetto e Luisetto ha portato alla conquista del secondo set. Il Tie break è stata una roulette anche se Tobia e Michele hanno tenuto sempre un vantaggio di tre punti specie nel finale del set. La due giorni sportiva organizzata da Fulvio Taffoni è stata diretta dagli arbitri della Fipav, Bruno Frapiccini di Ancona, Alessio Cocco di Chieti, Juri Comandini di Forli, e dal segnapunti Elisa Talevi di Ancona coordinate dal supervisor fanese Carlo Monterisi.
Al termine la ricca cerimonia di premiazione, dove sono stati premiati anche i campioni del Re e Regina degli chalet con Teresa Ferrara per lo chalet Filippo e Mario Vallesi per lo stabilimento balneare Re Sole. Alla premiazione erano presenti il vice sindaco ed assessore allo sport di Civitanova Marche Claudio Morresi, la consigliere nazionale Fipav Letizia Genovese, il presidente regionale CONI Fabio Luna, il consigliere Regionale Marche Pierpaolo Borroni, il delegato CONI Fabio Romagnoli ed il delegato provinciale Fipav Carlo Muzi. La manifestazione ha avuto una massiccia copertura sui canali social, le pagine Facebook ed Instagram del torneo sono state seguite da tantissimi appassionati che hanno spesso interagito facendo domande e chiedendo churiosità. L’Offertevillaggi.com King & Queen beach volley è stato trasmesso in diretta su Studio 7 Tv e su OA Sport ed andrà onda nei prossimi giorni con venti ore di trasmissione da Sky Sport.