Gli studenti residenti o domiciliati nelle Marche, per poter usufruire della agevolazione del 50% sulla tariffa di treni e autobus fino alla data di scadenza del 31/08/2024, devono avere un indicatore familiare Isee sotto i € 13.000,00.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Comune di Civitanova Marche o presso il servizio Urp, al piano terra della sede comunale.
In alternativa alla consegna a mano della domanda all’Ufficio Protocollo e del successivo ritiro presso gli uffici, è possibile rilasciare il certificato di agevolazione al Tpl in formato digitale. L’utente può inviare la domanda via pec all’indirizzo: comune.civitanovamarche@pec.it oppure a: protocollo@comune.civitanova.mc.it, utilizzando sempre i modelli ufficiali, regolarmente sottoscritti e completi di tutti i dati ed allegati richiesti. In questo caso, si dovrà includere una foto in formato digitale (a scelta tra uno dei seguenti: .bmp, .gif, .jpg, .jpeg, .png), indicando un indirizzo mail o pec. Il certificato sarà recapitato direttamente all’interessato in formato .pdf scaricabile e stampabile.
Inoltre, al fine di favorire il processo di transizione digitale richiesta alla pubblica amministrazione, tramite la digitalizzazione del procedimento di rilascio del documento per il riconoscimento delle agevolazioni tariffarie, è possibile inoltrare al Comune la domanda per il rilascio del documento per il riconoscimento dell’agevolazione tariffaria in modalità online, tramite l’apposito modulo: “Richiesta di agevolazione per il Tpl Sistag” disponibile sulla piattaforma Cohesionwork-PA, accedendovi esclusivamente mediante le credenziali SPID personali (https://cohesionworkpa.regione.marche.it/).
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi – Formativi del Comune di Civitanova Marche (sig. Pedro Tartufoli – 0733 82 22 4).