PALIO DEI PONTILI. VINCE LAMANTE. SANTORI: “UN SUCCESSO SPORTIVO E DI PUBBLICO”

“Una bellissima gara – che premia l’impegno dell’associazione Il Madiere per una manifestazione che, nel giorno del Santo Patrono San Marone, rende omaggio ad un’antica tradizione velica civitanovese rappresentata dalle lancette con un simbolico passaggio di consegne alle nuove generazioni della vela rappresentate dagli atleti del Club Vela”. Sono le parole del presidente del Madiere Gianni Santori dopo la bellissima giornata con condizioni di vento ottimali ed un tifo molto acceso da parte dei diportisti, assiepati sui pontili delle sette associazioni del diporto civitanovese da dove hanno sostenuto il grande impegno degli atleti in competizione che si sono dati battaglia fino all’ultimo secondo di gara.
Ad arricchire la manifestazione sportiva una esibizione del vivaio velico del Club vela rappresentato dai ragazzi della classe Optimist – le promesse per le future competizioni sportive – che hanno fatto una mini regata prima dei loro colleghi più grandi.
Molti turisti e civitanovesi hanno assistito alla gara incuriositi dalla novità rappresentata da una regata che si svolge all’interno dello specchio acqueo portuale, solitamente occupato dalle attività della pesca e del diporto. A fare da madrina alla premiazione del vincitore l’assessore Manola Gironacci insieme al vicesindaco Claudio Morresi. Tutti gli atleti hanno ricevuto un premio ma la coppa del vincitore è andata a Domenico Lamante che ha tenuto saldamente in pugno la regata nei tre round in cui si è svolta la competizione.  La barca vincitrice della regata portava i colori dell’Associazione Sportiva “La Marina” alla quale è stato assegnato il “Palio 2023”.
A ritirare il premio, consegnato dal presidente del Madiere Gianni Santori, è stato il presidente del sodalizio Flavio Lasorella: un bellissimo modellino in miniatura di un’antica lancetta dei pescatori civitanovesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *