Recanatese: Mieli, Longobardi, Quacquarelli, Prisco, Ricci, Ferrante, Re, Morrone B., Melchiorri, Bertony, Carpani. A disp.: Tiberi, Mascolo, Mari, Marinacci, Morrone M., Gomez, Egharevba, Senigalliesi, Ferretti, Giampaolo, Raparo. All.: Giovanni Pagliari.
Civitanovese: Testa, Mangiacapre, Rosignani (64’ Candia), Passalacqua, Ballanti, Bernardini, Ercoli, Domizi, Spagna (46’ Paolucci), Garcia ( 46’ Becker), Tizi (46’ Wali). A disp.: Cannella, Morelli, Strupcheki, Visciano, Ruggeri, Foresi, Giordani, Marcoldi. All: Francesco Nocera.
Reti: 19’ autorete della Civitanovese, 40’ Carpani, 50’ Ferretti, 63’ Ferrante, 64’ Egharevba, 75’ Paolucci.
Inevitabile la differenza tecnica e di punteggio fra le due formazioni per via della diversità di categoria che le attende, sta di fatto che in termini di impegno entrambe hanno fatto il loro dovere, per cui l’ultimo test stagionale, al quale sono andate incontro al Tubaldi, ha dato risposte soddisfacenti sia per Pagliari, che ha portato la Recanatese in Serie C e che nella passata stagione ha saputo mantenere a galla, che per Nocera, pedina importante per consentire ai Rossoblù di approdare nel più importante calcio regionale.
A conclusione del testo affrettato dell’amichevole, un ricordo del cammino in comune che c’è stato fra le due squadre e che nella nostra memoria risalgono alla serie D del campionato 1994-95, in Eccellenza dal 1997-98, ancora in serie D dal 2009-10 al 2016-17, dopo di che c’è stata la ripresa del cammino della Civitanovese dalla 1ªCategoria.