Anche quest’anno ha destato molta curiosità e golosità tanto da essere prorogata fino alla fine di agosto l’iniziativa che unisce Civitanova porto alla città alta, per festeggiare insieme l’unico Santo Patrono, San Marone, attraverso un dolce ed un gusto gelato “IL SASSO DI SAN MARONE”,
Nelle pasticcerie e gelaterie aderenti è possibile trovare sia il dolce, che il gusto gelato. Maurizio Micucci e Fiammetta Cruciani che con altri fedeli avevano inventato “il Dolce di San Marone” tracciano un bilancio di come i cittadini hanno reagito all’idea di gusto gelato dedicato al patrono. “La pietanza era nata tre anni fa, in occasione della festività di San Marone, ma inizialmente era solo un dolce da preparare in casa o acquistare in alcune pasticcerie della città. Quest’anno le adesioni sono aumentate e le ringraziamo per la partecipazione, sperando che il passaparola e lo spirito di partecipazione, contagi anche le altre.
“I gestori spiega Micucci – mi hanno detto che che ci sono state molte richieste di chi incuriosito ha voluto assaggiare il gusto in cono o coppetta e fatto il passaparola, il Sasso di San Marone ha lo scopo di essere il Dolce della Tradizione. Buona degustazione fino a fine Mese.”