COPPA ITALIA: CIVITANOVESE – MACERATESE 1-1 E OLTRE 3.000 TIFOSI

Civitanovese (4-1-3-2): Testa; Pasqualini, Lanari ( 60’ Ruggeri), Ballanti, Cosignani;  Visciano;  Garcia, Domizi ( 88’ Ercoli), Becker ( 84’ Mangiacapre); Spagna ( 72’ Falkenstein), Paolucci: A disp. : Cannella, Marcoldi, Bernardini, Giordani. All. Roberto Cottone.
Maceratese: (4-4-3): Gagliardini; Chimezie ( 66’ Ruani), Sensi, Moschetta, Martedi; Strano, Napolano (79’  Nicolosi), Tortelli; Di Ruocco ( 57’ D’Ercole), Minnozzi (66’ Perri), Cirulli ( 79’ Consoli). A disp.: Marchegiani, Mancini, Pagliari, Marcolini. All.: Roberto Larttanzi.
Arbitro: Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo, con la collaborazione di Marco Serellini e Enrico Baldoni di Ancona.
Reti: 49’ Minnozzi (rig), 56’ Paolucci (rig).
Note: come da indicazione del presidente del Coni, osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario di brandizzo. Ammoniti: Moschetta, Minnozzi, Pasqualini, Ruggeri. Al 78’ espulso Sensi per doppia ammonizione. Angoli 2-1; recupero 2’ e 5’. Spettatori attorno ai 3.000, di cui circa 500 ospiti.
Civitanova M. – Una straordinaria cornice di pubblico per un derby di altissimo richiamo, al di là dell’importanza della gara di Coppa Italia la cui decisione verrà dalla gara del 20 settembre a Macerata.
Primo tempo favorevole ai Rossoblù: 15’ punizione di Visciano, Spagna è solo davanti a Gagliardini ma la sua posizione non è regolare.  Al 23’ gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione appena fuori l’area di rigore per un fallo su Napolano: lo stesso va al tiro che non supera la barriera. Civitanovese vicina al vantaggio al 26’ con Spagna il cui tiro sfiora il palo sinistro.  Due ghiotte occasioni per i padroni di casa: 33’  su assist di Paolucci, Garcia al volo mette furi; 41’ Paolucci  va al tiro ma la risposta di Gagliardini è impeccabile.
Nella ripresa quasi subito il vantaggio dei biancorossi: 49’ fallo di Cosignani su  Cirulli dentro l’area piccola dei padroni di casa e il penalty è trasformato da Minnozzi.  Il pareggio al 56’ fallo di Strano su Spagna e agli undici metri si presenta il “capitano” Paolucci che trasforma con la ben solita bravura.  60’ grossa occasione per la Maceratese:  cross di Marcolini per Minnozzi che fallisce la conclusione; 78’ espulsione negli ospiti di Senzi, per doppia ammonizione, e al 90’ su cross di Paolucci, Mangiacapre non riesce a concludere.
Nel dopo partita, il debuttate in panchina Roberto Cottone, “un ottimo nostro primo tempo – ha ammesso – con tre grosse occasioni. Sono però contento della prova della squadra e dell’apporto dei tifosi”. Per Roberto Lattanzi “la presenza dei tifosi è stata straordinaria -ha anche lui riconosciuto – e la squadra  è stata all’altezza del compito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *