COPPA ITALIA: CIVITANOVESE ALL’HELVIA RECINA SENZA GLI ULTRAS

Mercoledì 20 settembre, con inizio alle 15,30, la Civitanovese sarà in trasferta all’Helvia Recina di  Macerata per la disputa della gara di ritorno egli ottavi della Coppa Italia che all’andata si è conclusa con un equilibratissimo 1-1.
In primo luogo non ci sarà la bella cornice di spettatori, che nella prima gara  hanno portato con simpatia il calore delle rispettive formazioni, in quanto il gruppo di Piazza Conchiglia Ultras, riferendosi sicuramente al disagio creato dall’inizio della gara,  ha invitato gli sportivi della città  di “disertare la partita  e lasciare vuoto il settore ospite”, “per mancanza di rispetto”,  lasciando intendere che sarà comunque presente nel derby del primo ottobre.
A proposito della gara di Coppa, la Civitanovese ha reso noto che: “Su disposizione dell’Autorità i biglietti dovranno essere nominali. Unico punto di prevendita la sede societaria nei giorni feriali dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Il sabato solo mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Domenica chiuso. La prevendita si concluderà martedì 19 settembre alle ore 18.00. È obbligatorio presentare un documento d’identità in corso di validità. Prezzo unico € 10,00”.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la gara si preannuncia di estremo interesse in quanto l’obiettivo primario è quello del passaggio del turno per proseguire nel prestigioso percorso di Coppa che si concluderà nel mese di dicembre.
Sulla base del risultato scaturito al Polisportivo, per il passaggio del turno si terrà conto “del maggior numero di reti segnate, in caso di parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; persistendo parità di punteggio e di reti si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore secondo le modalità previste dalle vigenti norme federali”.
La gara sarà diretta da Matteo Pigliacampo (Pesaro) con la collaborazione di Mirko Baldisseri (Pesaro) e Daniele Busilacchi (Ancona). Il sig. Pigliacampo ha diretto tre gare dello scorso campionato: Passatempese – Civitanovese 0-1 ( 8.andata), Monterubbianese – Civitanovese 0-3 (1.a ritorno) e Vigor Castelfidardo – Civitanovese 6-5 d.c.r. finale di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *