MACERATESE: Gagliardini, Martedì, Nicolosi, Pagliari, Strano, Moschetta, Tortelli, Ruani, Perri, D’Ercole, Cirulli. A disp.: Amico, Chiemeze, Iulitti, Luciani, Massei, Mancini, Minnozzi, Di Ruocco, Marcolini. All.: Roberto Lattanzi.
CIVITANOVESE: Cannella, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ruggeri, Lanari, Strpscheki, Domizi, Paolucci, Bagnolo, Ercoli. A disp.: Taffi, De Vito, Ciottilli, Bekjiri, Mercoldi, Giordani, Becker, Mangiacapre, Brunet. All.: Sante Alfonsi.
ARBITRO: Matteo Pigliacampo (Pesaro) con la collaborazione di Mirko Baldisseri (Pesaro) e Daniele Busilacchi (Ancona).
RETI: 21’ Perri, 93’ Minnozzi.
Macerata – Le due formazioni scese in campo, lasciano intendere che entrambe ci tengono a passare il turno degli ottavi di Coppa Italia, che sulla base del risultato dell’andata di 1-1 è favorevole alla Maceratese. I padroni di casa, inoltre, si avvalgono dell’apporto della tifoseria, mentre quella ospite non ha avuto la possibilità di ottenere l’appoggio morale dei sostenitori per via dell’orario previsto.
Il fattore campo favorisce i ragazzi di Lattanzi che dopo aver rischiato di grosso nel primo quarto d’ora, con una grossa occasione di Ercoli, vanno in vantaggio al 21’ con Perri e da quel momento gestiscono il successo che li porterà nelle battute finali (93’) sul 2-0 con rete di Minnozzi. Il successo consente alla Maceratese di approdare ai 4.1 di finale dove dovrà vedersela contro il Tolentino che ha superato il Tolentino con un vistoso 4-0.