CIVITANOVESE: ARRIVA IL CHIESANUOVA. UN TEST DI QUALITÁ. DEBUTTO DELLA UNDER 19

Rinfrancata dal successo di Osimo, delusione Coppa Italia a parte, la Civitanovese ospita domenica 24 settembre, con inizio alle ore 15,30, il Chiesanuova e lo riceverà al Polisportivo con tutto il riguardo dal momento che sicuramente si presenterà vestito a festa con i colori dei suoi tanti sostenitori.
Per quanto riguarda l’incontro, le prime due giornate di campionato evidenziano lo stesso quoziente di punti delle due formazioni e l’unica differenza sta nel turno di sconfitta interna che riguarda i rossoblù, mentre per la squadra di Mobili la battuta di arresto è avvenuta all’Helvia Recina, un campo dov’è difficile uscire con il sorriso.
Civitanovese, come ha dimostrato al Diana di Osimo, in buona salute e sicuramente ci sarà posto per il “capitano” Michele Paolucci che ha dovuto rinunciare alle prime due giornate di campionato per il provvedimento di squalifica subito alla conclusione del precedente campionato e la sua sarà una presenza e un apporto di non indifferente sostanza. Per il resto, Astolfi ha ormai la situazione sottomano e la squadra sta rispondendo egregiamente ai suoi suggerimenti di qualità e di impegno.
Fra Civitanovese e Chiesanuova precedenti in Promozione nei campionati 2018-19, due successi rossoblù, in quello 2019-20, un successo rossoblù esterno e un pareggio, e in quello 2021-22 con due vittorie del Chiesanuova.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Marco Malatesta e Francesco Bilò, entrambi di Ancona. Il sig. Pasqualini ha già diretto sette volte la Civitanovese: l’ultima la 13.a di ritorno della passata stagione Corridonia – Civitanovese 0-1, rete di Strupsceki.
A parte il match di domenica, sabato 23 settembre alle ore 18,30 ci sarà il debutto interno della Under 19 della Civitanovese contro la Maceratese e come risulta nel calendario della Lega la formazione rossoblù disputerà le gare interne al “Don Silvestro Contigiani”, stadio del quartiere Risorgimento da tutti considerato un impianto di estrema efficienza. Gara diretta da Francesco Giorgini (Jesi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *