CIVITANOVESE VITTORIA IN EXTREMIS SUL CHIESANUOVA (1-0)

CIVITANOVESE (4-1-3-2): Cannella; Pasqualini, Ballanti, Passalacqua, Cosignani; Visciano; Bagnolo (70’ Ercoli), Domizi, Strupscheki (77’ Mangiacapre); Brunet, Paolucci (60’ Ruggeri). A disp.: Testa, De Vito, Ciottilli, Bekjiri, Giordani, Falkenstein. All. Sante Alfonsi.
CHIESANUOVA (4-4-2): Fatone; Molinari (58’ Giaconi), Dutto, Canavessio, Iommi; Pasqui A. (67’ Defendi, 13’ Rapaccini)), Morettini, Crescenzi, Mongiello (88’ Monteneri); Carnevali F. (81’ Bonifazi), Sbarbati. All: Roberto Mobili.
ARBITRO: Luca Pasqualini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Marco Malatesta e Francesco Bilò, entrambi di Ancona.
Rete: 96’ autorete Dutto.
Note: osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Terreno in ottime condizioni, vento piuttosto forte da nord. Ammoniti: Molinari, Canavessio, Visciano. All’86’ espulso Iommi per doppia ammonizione. Spettatori oltre 500 con varie decine ospiti. Angoli: 1-4; recuperi O’ e 4’.
Civitanova M. – Quando ormai stavano per concludersi i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro raddoppiati per via delle situazioni di perdita di tempo che si erano verificate da parte sopite, la Civitanovese al 96’ ha trovato il vantaggio: un’autorete di Dutto in una mischia che si era formata dinanzi alla porta ospite a seguito di un affondo di Pasqualini. Un finale che aveva visto la Civitanovese tentare il tutto per tutto e poco prima, all’84’, Fatone ha neutralizzato con le braccia aperte una conclusione ravvicinata di Passalacqua.
Non è stato, comunque, una partita facile anche per la qualità del gioco espresso dal Chiesanuova soprattutto nella prima frazione di gioco e al 10’ era andata vicinissima al vantaggio con Pasqui che il portiere di casa era riuscito a deviare sulla traversa. Qualche tentativo della Civitanovese come al 26’ con un tiro debole di Bagnolo e per il resto poche cose sia da una parte che dall’altra. Si giungeva così alla ripresa e al 50’ Chiesanuova ancora vicina alla rete ma il colpo di testa di Dutto veniva annullato ancora una volta dalla traversa. Finale tutto per i padroni di casa sostenuti dal vento favorevole e all’84’ la grande occasione fallita da Passalacqua alla quale abbiamo fatto riferimento all’inizio. Poi la lieta sorpresa per i rossoblù che infiammava di gioia la tifoseria locale.
Personaggio del giorno il nuovo direttore generale Claudio Cicchi (nella foto), che festeggia il suo debutto nell’alta carica della società rossoblù con una vittoria. “Ho apprezzato molto la determinazione della squadra – ha ammesso – fino all’ultimo momento e devo nell’occasione per esprimere la mia gratitudine al d.s. Giorgio Crocetti che ha lasciato il suo incarico alla conclusione di una stagione che aveva avuto un notevole riconoscimento. Il mio maggiore impegno sarà quello di continuare il suo lavoro”. Per i due tecnici, valutazioni quasi concordanti riguardo l’impegno delle rispettive squadre e da parte di Alfonsi un suo pensiero di gratitudine nei riguardi di Crocetti (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *