CIVITANOVESE ALL’HELVIA RECINA UNA STORICA PERFORMANCE (1-3)

MACERATESE: Gagliardini, Martedì (49’ Napolano), Nicolosi (80’ Minnozzi), Pagliari (55’ Napolano), Strano, Sensi, Tortelli (80’ Massei), Roani, Perri, D’Ercole, Cirulli 849’ Di Ruocco). A disp.: Amico, Chiniezie,, Moschetta, Marcolini. All.: Roberto Lattanzi.
CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Strupscheki (68’ Ercoli) Domizi, Brunet (66’ Paolucci), Bagnolo (70’ Mangiacapre), Becker (62’ Ruggeri). A disp.: Cannella, De Vito, Lanari Bekjiri, Falkenstein. All. Sante Alfonsi.
ARBITRO: Francesco Palmisano di Saronno, con la collaborazione di Serafino Marchesi e Stefano Morganti di Ascoli Piceno.
RETI:  6’ Perri (rig), 10’ Bagnolo, 48’ Visciano,79’ Ercoli.

Macerata – È risaputo che nella buona riuscita di una partita si è debitori a volte di fortuna e a volte di meriti e nello strepitoso successo della Civitanovese a Macerata sia da attribuire all’apporto tecnico della formazione messa in campo da Alfonsi e dal sostegno caloroso del migliaio di sostenitori che hanno raggiunto il capoluogo provinciale con il treno e altri mezzi.  Al termine, grande festa rossoblù e tanta delusione dei biancorossi che stanno procedendo nella parte bassa della classifica che ovviamente è il riflesso quasi sempre dei meriti, che stanno mettendo in bella evidenza i rossoblù che hanno raggiunto l’Urbino nel secondo posto.

Partita molto combattuta e quanto disponiamo ci consente di mettere a fuoco le azioni che si sono succedute. Vantaggio a sorpresa dei padroni di casa al 6’quando in area ospite c’è qualche incertezza e sembra che sia da attribuire al rientrante portiere Testa il fallo che ha determinato un calcio di rigore. Agli undici metri, Perri, che ha già segnato in Coppa un gol alla Civitanovese, e anche questa volta va a segno portando a quattro il suo quoziente reti. Un vantaggio che dura poco dal momento che la Civitanovese, meritatamente raggiunge il pareggio al 10 con Bagnolo che non si lascia sfuggire una favorevole situazione. Nella ripresa ancora una prestazione di alto rilievo tecnico e al 48’Visciano era protagonista di una superba conclusione e da quel momento il vantaggio rimaneva intatto, anzi si arricchiva di un terzo gol a opera di Ercoli al 79’, bravo a concludere un suggerimento di Paolucci. Poi il festoso rientro in città.
Nella foto del sito della Civitanovese l’immagine della tifoseria rossoblù.ualche qualche incertezza e

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *