CIVITANOVESE: L’ATTENDE L’AZZURRA COLLI. UN OMAGGIO A VISCIANO. ANCHE UNDER 19 IN TRASFERTA

Il fatto che domenica 8 ottobre la Civitanovese sarà ospite dell’Atletico Azzurra Colli, ultima formazione della classifica con un solo punto in cinque partite disputate, può significare che per i rossoblù sarà una passeggiata. Ma non è così dal momento che, come dicono i saggi, non bisogna fidarsi mai delle apparenze e perciò la gara va considerata una tappa alla quale credere per guardare avanti con fiducia. Fischio d’inizio alle 15,30 nel “Comunale – Via Tevere” di Castel di Lama, cittadina dell’ascolano che dista una trentina di chilometri da S. Benedetto del Tronto.
Sarà una Civitanovese forte, come ha dimostrato all’Helvia Recina, e scuramente avrà a fianco la tifoseria che sta sempre più crescendo. Non ci dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la formazione che Alfonsi manderà in campo e che a Macerata ha disputato una prova eccellente, comunque sarà possibile l’impiego di Spagna, che è uscito dall’infortunio, e di Garcia che si è nuovamente aggregato alla squadra. Nei padroni di casa assente per squalifica il centrocampista Gesué, ex Civitanovese nelle stagioni 20-21 e 21-22, nella seconda con due reti all’attivo, una delle quali al Polisportivo contro la Maceratese (2-2).
La gara sarà diretta da Valerio Esposito di Ercolano (NA), con la collaborazione di Andrea Belogi e Biagio Di Tela entrambi di Ancona.
Nella foto Ivan Visciano, con il suo “magico” sinistro. A lui va la riconoscenza della Civitanovese e dei suoi tanti tifosi, per quanto ha fatto è sta facendo per la squadra nel suo ruolo di “capitano”, poi condiviso con Paolucci. Nel campionato 2021-22 ha disputato 31 partite su 34, con quattro reti di cui una determinante ai fini del successo, due gare in Coppa Italia, più una nei play off. Anche nella stagione 2022-23 ha disputato 31 partite su 34 del campionato e cinque, su nove, in Coppa Italia. Nel campionato 2020-21 si è disputata una sola partita, naturalmente con lui in squadra. Sempre fra i migliori in campo sia in difesa che a centrocampo, sempre un esempio di bravura tecnica e impegno, come ha fatto domenica a Macerata con quel gol che è stata davvero una prodezza che raramente il cacio esprime.

In trasferta anche la formazione Under 19 che la terza giornata di campionato la vedrà impegnata domenica contro il Barbara Monserra: la gara sarà disputata al Comunale di Montecarotto e avrà inizio alle ore 16. La formazione rossoblù allenata da Roberto Cottone ha la possibilità di disputare una bella partita.
Arbitro designato Francesco Stagi di Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *