CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Strupscheki (72’ Ercoli), Domizi. Brunet (72’ Paolucci), Bagnolo (89’ Ruggeri), Becker (89ì’ Mangiacapre). A disp.: Cannella, Giordani, Lanari, De Vito, Falkenstein. All: Sante Alfonsi.
URBANIA: Ducci, Sema, Aluigi, Dal Compare, Marengo, Carnesecchi, Franca, Catani, Numez, Mangiarotti, Cantucci. A disp.: Giulini, Tuci, Tamellini, Giovannelli, Pabzynski, Verges, Rapani, Antoniucci, Moncera. All.: Mirco Omiccioli.
ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco, con la collaborazione di Riccardo Persichini della sezione di Macerata e Aniello Sorrentino di quella di S.Benedetto del Tronto.
RETE: 79’ Becker.
Civitanova Marche. La bella e numerosa cornice di pubblico, nella quale c’è addirittura il presidente regionale Francesco Acquaroli, fa da contorno a un’attesissima gara fra due delle tre capolista, in quello che ovviamente è il match più atteso della giornata. La Civitanovese si schiera nella medesima formazione delle sue ottime partite e rappresenta una sorpresa il fatto che l’attaccante Stefano Spagna non è in campo, come veniva dato con certezza dopo la sua lunga fase di recupero da un serio infortunio al quale era andato incontro nell’esordio amaro contro l’Urbino del 10 settembre. Si è appreso che Spagna è incappato in un nuovo infortunio avvenuto nel corso dell’allenamento di rifinitura.
Inizio della gara con una sorpresa dal momento che al 2’ l’Urbania era andata in rete con Nunez, chiaramente in fuori gioco di rientro, per cui la decisione arbitrale è stata puntuale. La partita è poi andata avanti con una leggera prevalenza della Civitanovese che alla mezz’ora va vicina al gol con una punizione di Visciano che lambisce l’angolino alto della porta di Ducci. La formazione di Omiccioli non solo pensa a difendersi ma colleziona azioni efficaci come al 35’ quando su cross di Marengo, Catani di testa non inquadra la porta da una buona posizione.
Nella ripresa un’alternanza di azioni, ma è la Civitanovese ad andare a bersaglio al 79’: appoggio di Cosignani su Paolucci che è impeccabile nel mettere con un passaggio filtrante Becker (nella foto) in buona posizione che non fallisce la conclusione: è la sua seconda rete vincente dopo quella di Osimo. In testa alla classifica ora con 15 punti Urbino, che ha superato in casa il Montegiorgio per 2-1, e ovviamente la Civitanovese.
Pareggio interno, per 2-2-, della Juniores rossoblù che partecipa al campionato regionale Under 19, girone B, contro lo Jesi. Un po’ amareggiato il tecnico Roberto Cottone per il fatto che “il pareggio degli ospiti – ha commentato – è avvenuto nei minuti finali in una gara che ci ha visti creare diverse occasioni da gol che non siano riusciti a realizzare”. I gol sono stati segnati da Guedax, che ha già all’attivo una rete realizzata nella trasferta di Barbara, e Ponzanesi. (v.d.s.).