La Civitanovese incontra nuovamente il Montegranaro, nella gara della settima giornata, che avrà luogo domenica con inizio alle 15,30 al “Ferrati” di Porto S.Elpidio, variazione della sede per questioni di ordine pubblico, dopo quattordici anni dalla stagione 2008-09 anche quella in Eccellenza e l’ultimo confronto fu nella 13ª di ritorno di quel campionato con il risultato di 2-1, in favore del Montegranà.
Pima c’erano stati fra le due squadra precedenti anche importanti come quello in serie D nella stagione 1996-97 e altri successivi ancora in Eccellenza e Promozione e furono tutte gare con altissimi contenuti agonistici e anche quella di domenica si preannuncia piuttosto impegnativa per entrambe dal momento che la Civitanovese, ha preso l’abitudine di vincere e vuole mantenerla, e gli avversari si trovano in zona play off, con dieci punti e ovviamente si tratta di una posizione che non intendono perdere. Una squadra sicuramente di valore dal momento che mercoledì scorso si è guadagnata l’accesso alle semifinali di Coppa Italia nelle quali incontrerà la Maceratese. Le altre due semifinaliste sono Montecchio e Osimana.
Certamente sarà una Civitanovese che scenderà in campo nella formazione abituale di queste prime giornate di campionato nelle quali ha saputo esprimersi in modo pregevole, questa volta però con l’assenza di Ivan Visciano che domenica scorsa è incorso nella quinta ammonizione per cui dovrà subire un turno di squalifica. Un’assenza importante, ma nei rossoblù c’è un clima di alto contenuto tecnico e agonistico per cui l’assenza sarà adeguatamente rimediata. Poi c’è il sostegno generoso della tifoseria e così sarà nella vicina trasferta di domenica e avere a fianco un apporto così festoso è certamente un elemento di rilevante importanza. Da tenere conto che i biglietti sono disponibili solo in prevendita presso il Polisportivo dalle ore 16 alle 19 tutti i giorni sabato compreso.
C’è una novità riguardo l’inizio delle gare al Polisportivo: dall’8ª giornata e cioè dal 29 ottobre , e fino al termine delle gare interne, le partite avranno inizio alle ore 15, ovviamente anche quelle che con l’entrata in vigora dell’ora naturale avranno inizio alle 14,30.
La gara sarà diretta da Matteo Pigliacampo di Pesaro con la collaborazione di Marco Serenellini della sezione di Ancona e Nabil Dahou di quella di Ancona. Il sig. Pigliacampo ha già diretto altre quattro volte: l’ultima in Maceratese – Civitanovese (2-0) in Coppa Italia di questa stagione.
Anche per la formazione Juniores c’è un impegno in trasferta e precisamente nel comunale “Grande Torino”, un bellissimo omaggio a una grande formazione del passato, del Moie Vallesina, con la gara che avrà inizio alle ore 15,30. Apparentemente si tratta di una formazione che sta portando avanti un campionato alquanto difficile e non a caso in quattro partite ha ottenuto solo un punto, contro i quattro dei ragazzi di Cottone, che hanno però osservato un turno di riposo.
Arbitra: Mohamed Amin Ben Gharsallah della sezione di Jesi. (v.d.s.)