VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA

“Cuori ardenti, piedi in cammino”: questo lo slogan della 97esima Giornata Missionaria Mondiale, che ricorre domenica prossima, 22 ottobre. Una giornata nella quale ricordare con forza la gioia e l’importanza dell’annuncio di un incontro che cambia la vita: quello con il Signore Gesù.
Prendendo ad esempio di discepoli di Emmaus, Papa Francesco nel suo messaggio scritto in occasione della giornata missionaria, evidenzia come nel racconto evangelico si possa cogliere la trasformazione dei discepoli da alcune immagini: cuori ardenti per le Scritture spiegate da Gesù, occhi aperti nel riconoscerlo e, come culmine, piedi in cammino. Meditando su questi tre aspetti, che delineano l’itinerario dei discepoli missionari, è possibile rinnovare il nostro zelo per l’evangelizzazione nel mondo odierno.
Nell’arcidiocesi di Fermo, in vista della Giornata Mondiale, è stata organizzata una Veglia Missionaria questa sera, alle ore 21.15, nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Civitanova Marche, alla presenza dell’Arcivescovo e con la partecipazione dei nostri missionari e dei sacerdoti non italiani che svolgono attività pastorale nelle parrocchie della diocesi. La Veglia, arricchita da alcune testimonianze, sarà anche l’occasione per accompagnare con la preghiera Marco Pagliarini che sarà ordinato diacono proprio domenica 22 a Montegranaro (ore 16:00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *