CIVITANOVESE – MONTEGIORGIO: UNO SCIALBO 0-0. SCONFITTA L’UNDER 19.

CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Ruggeri, Ballanti, Passalacqua, Strupscheki (57’ Paolucci), Domizi, Brunet (86’ Falkestein), Bagnolo (70’ GuedaK), Ercoli (70’ Garcia). A disp.: Cannella, Candia, Lanari, De Vito, Mangiacapre. All. Sante Alfonsi.
MONTGIORGIO CALCIO: Forconesi, Diakhaby, Marcatili, Milozzi, Gori, Rossini, Candidi, Zancocchia, Bardeggia, Paracati (46’ Maranesi), Capparucini. A disp.: Grifi, Costanzi, Zamputi, Torquati, Vignaroli, Belleggia, Traini, Cobo. All.:  Roberto Vagnoni.
ARBITRO: El Houssine El Mouhsini della sezione di Pesaro con la collaborazione di Enrico Baldoni di Ancona e Justin Dervishi di S.Benedetto del Tronto.
NOTE: pomeriggio di sole. Ammoniti: Capparuccini, Gori, Paolucci, Ruggeri, Passalacqua, Pasqualini, Testa, Profili.  Spettatori circa 650, angoli 4.0, recuperi: 0’,4’.

Civitanova Marche – In una giornata dove quasi tutte le gare sono terminate in parità, il pareggio della Civitanovese non è una stonatura, sebbene rappresenti un risultato che non le consente di migliorare la posizione in classifica.  Non è stata una grande partita che praticamente è vissuta in un  prolungato gioco a centrocampo con i due portieri rarissimamente  chiamati in causa.
Eppure la gara, che ha avuto una straordinaria cornice di tifosi rossoblù, era iniziata bene per i rossoblù con un veloce contropiede di Brunet al 3’ ma il suo diagonale non inquadrava la porta. Ospiti ovviamente sempre in agguato e al 25’ era il loro centravanti Bardeggia ha trovare uno spiraglio vuoto e c’è voluta la bravura di Ballanti, sceso in campo con l fascia di capitano, a interrompere in suo pericoloso affondo. Addirittura c’è voluta una rimessa profonda del portiere Testa per creare una situazione favorevole alla squadra ma Brunet al volo mandava fuori il suo diagonale.
Anche nella ripresa tanto tifo sugli spalti, ma al limite solo due occasioni, una per parte: 49’ Bagnolo, pr i padroni di casa, si è trovato in una favorevole situazione nell’area ospite ma la sa conclusione veniva deviata in angolo dalla difesa. 72’ occasione per gli ospiti con Milozzi che finiva sul fondo.
Nel dopo partita, il tecnico ospite Vagnoni  ha elogiato il gioco di chiusura della sua squadra “in una partita difficile per noi – ha detto –  per l’assenza di giocatori importanti e la necessita di far scendere in campo tanti juniores”,  mentre Alfonsi (nella foto) ammette che la sua squadra “si è espressa sotto tono – ha ammesso – contro comunque un buona squadra che ha saputo chiudere il nostro gioco che doveva essere più efficace nel cercare la porta degli ospiti”.

UNDER 19: VINCE IL CASTELFIDARDO (1-2)
CIVITANOVESE: Liberati, Ciottilli, Mercoldi, Markovic, Bracalente, Santini, Ponzanesi, Romani, Gattafoni C., Chiodini, Daniele. Nella ripresa sono entrati Petrelli, Giannini; a disp.: Taffi, Ripari, Bollici, Gattafoni D., Papili, Tortona, Caleap. All.: Roberto Cottone.
CASTELFIDARDO: Marconi, Martell, Marconi, Marzuolo, Guidi, Moroni, Cionco, Borsini, Graciotti Loris, Graciotti Lucio, Motta. Nella ripresa sono entrati: Simonetti Banushi; a disp.: Marini, Pizzichini, Sarnari, Mercante. All.: Melissa Marchetti.
ARBITRO: Leonardo Fontinovi della sezione di Fermo.
RETI: 12’ Romani, 44’ Graciotti, 47’ Simonetti.
Ai rossoblù non sono stati sufficienti un gol e un buon primo tempo e a vincere è stato il Castelfidardo nel giro di tre minuti. Parte bene la formazione di Cottone e al 12’, dopo un paio di ottime conclusioni, Gattafoni mette Romani nella condizione di andare in rete.  A un minuto dal termine del primo tempo, incertezza difensiva dei rossoblù e Graciotti segna a porta vuota. Subito dopo l’inizio della ripresa, il nuovo entrato Simonetti trova uno spazio libero nella fascia destra e con un gran diagonale batte Liberati. Poi vari tentativi senza esito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *