SANGIUSTESE: Shiba K., Calcabrini (67’ Sfasciabasti), Salvatelli ( 80’ Tombolini), Omiccioli, Sopranzetti ( 91’ Ouedrago), Pigini, Marini, Trillini ( 59’ Proesmans), Monachesi ( 51’ Palmieri), Tulli, Minella. A disp.: Cingolani, Saucheli, Orlietti, Del Gobbo. All.: Dario Bolzan.
CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Visciano (54’ Ruggeri), Ballanti, Passalacqua, Strupsceki, (89’ Mangiacapre), Domizi, Brunet ( 83’ Guedack), Ercoli (67’ Spagna), Becker (59’ Candia). A disp.: Cannella, De Vito, Bagnolo, Paolucci. All.: Sante Alfonsi.
)ARBITRO: Luca Pasqualini della sezione di Macerata con la collaborazione di Serenellini della sezione di Ancona e Lorenzo Longarini di quella di Macerata.
RETI: 44 Becker (rig), 93’ Palmieri.
NOTE: partita a rischio per il forte vento, osservato un minuto di raccoglimento per i caduti in Toscana.
Ammoniti, Strupsceki, Visciano, Ruggeri, Mangiacapre, Alfonsi, Salvatelli, Shiba, Alfonsi, Pigini, Sopranzetti. Angoli 6-3; recuperi: 3’, 5’. La gara è stata trasmessa in diretta da TVRS.
Villa San Filippo. – Il forte vento ha reso difficile lo svolgimento della gara che ha visto la Civitanovese produrre un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio, sebbene con un calcio di rigore e un paio di occasioni fallite dai padroni di casa, mentre l’undici di Bolzan ha dato il tutto per tutto, ottenendo alla fine un meritato pareggio. I rossoblù hanno fallito il primo posto, seppure l’Urbino non abbia disputato la gara per le avversità climatiche.
Dopo un largo dominio della formazione di Alfonsi, i padroni di casa al 26’ falliscono il vantaggio colpendo l’incrocio destro della porta di Testa con un tiro di Trillini. La Civitanovese fa più gioco, con palla a terra, ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol al 43’ con un tiro di Tulli respinto con bravura da Testa e conclusine finale di Trillini che finisce sul palo e quindi sul fondo. Nella successiva ripartenza dei rossoblù, al 44’ Strupcheki viene meso giù da Sopranzetti e dagli undici metri Becker batte Shiba con freddezza. Ripresa piuttosto solo guardinga, mentre i padroni di casa vanno vicini al pareggio prima al 50’ con un colpo di testa di Marini, poi all’82’ ancora con Marini e al 93’ sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo, Palmieri, riesce, con un po’ di fortuna, a ottenere il pareggio. Ovviamente il n.16 dei padroni di casa è soffocato dagli abbracci dei suoi compagni di squadra.
Foto dal sito della Civitanovese e un grazie per le informazioni del team manager Valerio Cerolini.
Per quanto riguarda la formazione Juniores, la gara Corridonia – Civitanovese è stata fortemente danneggiata dal vento per cui tutto è diventato difficile e il pareggio finale rappresenta un risultato utile all’undici di Cottone, soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi.