Civitanovese e Tolentino tornano a incontrarsi domenica, 26 novembre, alle ore 15, dopo una lontananza di otto anni dalla stagione 2015-16 nello stesso campionato di Eccellenza, dopo un bel cammino insieme in serie D dal campionato 1994-95.Per i cremisi, lo scorso anno è stato disastroso dl momento che ha concluso all’ultimo posto il campionato in serie D e sta ora gradatamente riprendendosi in questa stagione, al momento in una posizione di centro classifica. Domenica scorsa ha superato l’Urbania (1-0) che all’inizio di stagione è stata fra le prime della classe.
Ai rossoblù, è ovvio sostenere, è un’altra occasione dal momento che deve mantenere il primato in solitario con 22 punti e tiene a distanza di un punto, a pari merito, Montegranaro e Urbino, che nel recupero della nona giornata di mercoledì scorso a Castelfidardo non è andato oltre a un risultato di parità (0-0). C’è sempre attesa per il centravanti Spagna che in undici partite e stato presente solo in tre partite per complessivi 105 minuti. Per il resto della formazione non ci sono problemi e si attende sempre una maggiore confidenza con la rete avversaria.
In casa rossoblù soddisfazione per la convocazione nella rappresentativa regionale degli Under 19, di ben sei giocatori, che sono: Bekjiri, Ciottille, Cosignani, Guedak, Mangiacapre e Mercoldi, il futuro della società.
La gara contro il Tolentino sarà diretta da Matteo Chiarotti della sezione di Macerata con la collaborazione di Serafino Marchesi e Pierpaolo Silvestri, entrambi della sezione di Ascoli Piceno. Il sig. Chiarotti ha già diretto in sei occasioni gare della Civitanovese, l’ultima delle quali a Monturano nella passata stagione (1-2), nella nona giornata del girone di ritorno. (v.d.s.).
Nel campionato regionale Juniores, sabato 25 novembre alle ore 18,30, il “Don Silvestro Contigiani”, nel quartiere Risorgimento, ospiterà l’incontro Civitanovese – Portuali Dorica, potentissima formazione del capoluogo regionale, seconda in classifica, a un punto dalla capolista Maceratese, e che in otto partite ha segnato 31 gol subendone 8. Sarà una prova di fuoco per la formazione di Cottone che sta portando avanti un dignitoso campionato e che sicuramente, dopo il bel successo di sabato scorso a Matelica, sarà all’altezza della situazione.
A dirigere la gara Mamoudon Dandio della sezione di S.Benedetto del Tronto.