MONTEFANO: David, Morazzini (60’ De Luca E.), Calamita, Camilloni (46’ Toro), Monaco, Postacchini, Latini (87’ Stampella), Guzzini, Papa, Di Matteo (68’Sindic), Bonacci (87’) Castignani). A disp.: Bentivogli, Valler, Volponi, Cingolani. All.: Nico Mariani.
CIVIANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Buonavoglia, Domizi, Spagna (81’Paolucci), Bagnolo (81’ Bunet), Ercoli (Strupsceki). A disp.: Cannella, Mangiacapre, Candia, Giordani, Lanari, Ruggeri. All.: Sante Alfonsi.
ARBITRO: Alessandro Alimento della sezione di Macerata, con la collaborazione di Federico Sannucci e Samuele Frapiccini entrambi della tessa sezione di Macerata.
RETI: 9’ Buonavoglia, 39’ e 66’ Spagna, 45’ Monaco.
Recanati – Una Civitanovese che ha saputo disputare una gara impeccabile con reti del nuovo arrivato Salvatore Kevin Buonavoglia (nella foto) e con Stefano Spagna, che ha onorato il suo completo rientro in squadra, dopo un’assenza di ben otto giornate sulle tredici disputate, con una doppietta determinante. Per Buonavoglia un debutto con i fiocchi e per il 22enne giunto dalla Samb e che è praticamente cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e che nel campionato 2021-22 in forza al Giulianova in Eccellenza ha meso a segno 14 reti. C’è da aurarsi che si ripeta anche in rossoblù. Stupendo l’apporto della tifoseria rossoblù che alla termine della gara ha idealmente abbracciato i protagonisti dell’importante successo.
In base ai risultati delle prima quattro formazioni della classifica, la Civitanovese si porta al primo posto con 25 punti, secondo il Montegranaro con 24, terzo l’Urbino con 23 e quarto il Chiesanuova con 22.
Anche a livello Under 19 il Montefano, che ha ospitato sul proprio terreno di gioco la Juniores rossoblù, le ha prese di brutto dalla squadra di Roberto Cottone che ha ottenuto un magnifico 0-3 con reti di Maximo Daniele, alla sua sesta marcatura, di Thiago Guedak, che ha all’attivo tre gol, e del rientrante Alessandro Reschini, dopo un lungo periodo di inattività per infortuno e che nella passata stagione ha ottenuto un quoziente di 15 gol.