Dalla metà di gennaio prenderà il via a Civitanova Marche, presso la Sala Cecchetti della Biblioteca Comunale S.Zavatti, un Corso di Dizione articolato in 8 incontri di 2 ore ciascuno con orario 21.00-23.00.
La conduzione è curata da Rosetta Martellini, attrice e regista, con una lunga esperienza nella docenza, già docente di dizione, dizione poetica e recitazione presso la Scuola del Teatro Stabile delle Marche.
“In questi ultimi anni – sottolinea Martellini – il “problema dizione” si è posto a tutte le categorie professionali che hanno nella parola uno degli strumenti della loro comunicazione. Sapersi esprimere correttamente nella propria lingua, avere la padronanza dei propri mezzi vocali, saper comunicare in maniera rilassata aiuta, oltre che a insegnare, convincere, tenere discorsi, sedurre, a stare meglio con sé stessi. Esiste una lingua italiana che ci accomuna: scriverla, leggerla, parlarla, seguendone non solo le regole grammaticali e ortografiche, ma anche quelle dell’ortoepia, significa rispettarla e tramandarla”.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a rosettamartellini@gmail.com
Buongiorno, vorrei informazioni sul corso in quale giorno viene fatto e quanto costa. Grazie. Saluti Linda
Buona sera, vorrei partecipare al corso grazie Evelyn D’Ottavio
Buona giorno, vorrei eseguire un corso di dizione per migliorare la mia pronuncia, mi sarebbe utile e di molto aiuto visto che non sono madre lingua. Grazie Ionela Turja