CIVITANOVESE DOMENICA A URBINO. ARBITRO DI PALERMO. UNDER 19 A MACERATA: SCONTRO DI VERTICE

Mettendo da parte la negativa conclusione dell’ultima giornata del  girone di andata, che non ha però sottratto alla Civitnovese il ruolo di capolista, seppure in condivisione, il calendario propone domenica 7 gennaio, la prima giornata del girone di ritorno e i rossoblù, in trasferta a Urbino, con inizio alle ore 14,30, anche se subiranno le assenze per squalifica di Buonavoglia, Spagna e il portiere Testa, cercheranno di rifarsi della sconfitta subita nella giornata di inizio del campionato (1-3) in quello che fu proprio un esordio piuttosto amaro: partita che stava concludendosi sull’1-1, con il pareggio ottenuto da Strupcheki, ma che vide gli urbinati raggiungere il successo nei tempi supplementari.
Un lontano ricordo, poi i ragazzi di Alfonsi sono diventati ottimi protagonisti del campionato e sostenuti da una tifoseria generosa che è andata via via diventando sempre più numerosa. Partita difficile, dunque, da affrontare con impegno e la convinzione di avere in mano le carte vincenti. Tentar non nuoce. Nella formazione rossoblù, Matteo Cannella ritorna fra i pali, dopo una partita in Coppa Italia e le prime tre di campionato, il quasi certo recupero di Becker (nella foto), che rientra dopo l’infortunio subito al 30’ della 12.a giornata del 26 novembre scorso, e la sua è una presenza importante nell’assetto tattico della squadra, anche per via  delle tre reti, al momento messe a segno, due delle quali, vincendo per uno a zero, sono state determinanti.
Certamente ci sarà una bella cornice del tifo rossoblù, che si è organizzata con la riconosciuta tempestività.
Dopo l’arbitraggio a Jesi del sardo Manis, a dirigere Urbino – Civitanovese sarà  Francesco Poliziotto della sezione di Palermo, con la collaborazione di  Marco Serenellini della sezione di Ancona e Federico Sannucci di quella di Macerata. C’è da sperare in un clima sereno.

Anche il campionato regionale Under 19 è alla prima giornata del girone di ritorno, turno che propone sabato 6 gennaio (inizio ore 15), il derbyssimo Maceratese – Civitanovese, ovvero lo scontro fra la prima formazione in classifica, quella dei biancorossi, con  37 punti, e i rossoblù, terzi con 28, che hanno all’attivo sette vittorie consecutive contro: Matelica (0-3), Portuali  Ancona (3-1), Montefano (0-3, Potenza Picena (3-2), Fabriano (1-3), Vigor Castelfidardo (2-1) e Cluentina (0-1).
La gara sarà diretta da Leonardo Crincoli della sezione di Ascoli Pi ceno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *