Conto alla rovescia iniziato: domani, sabato 27 gennaio, alle ore 21.15 al teatro Rossini di Civitanova, andrà in scena L’elisir d’amore. La rappresentazione, amatissima, è una produzione di Civitanova all’Opera, e conclude la quinta edizione della stagione lirica cittadina. In questi giorni al Rossini si stanno tenendo proprio le ultime prove.
“Produrre opere liriche – le parole del maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico della manifestazione – è un processo sfidante ed affascinante, complesso ed accattivante. Significa offrire possibilità di lavoro a maestranze, professionisti, cantanti, truccatori, costumisti, registi e musicisti. Perché fare tutto questo oggi a Civitanova? Per riportare a Civitanova l’opera lirica di qualità dopo oltre 70 anni”.
L’elisir d’amore è un’opera gioiosa, divertente, ma anche ricca di romanticismo come quello espresso nella celeberrima aria Una furtiva lagrima.
Ricordando il cast, questo è formato da: Paola Antonucci (Adina); Reinaldo Droz (Nemorino); Davide Bartolucci (Belcore); Gianpiero Ruggeri (Dulcamara); Jessica Ricci (Giannetta). La regia è di José Medina, mentre la parte musicale è affidata al Coro Ventidio Basso diretto da Giovanni Farina e all’Orchestra Sinfonica Puccini diretta dal maestro Alfredo Sorichetti.
La Stagione Lirica Civitanova all’Opera è promossa dal Comune di Civitanova Marche, col sostegno della Regione Marche, in collaborazione con l’Azienda Teatri di Civitanova e organizzata da Marche all’Opera. Banca Macerata è main sponsor dell’intera manifestazione.
Biglietti online su www.ciaotickets.com (qui), nei punti vendita del circuito e alla biglietteria dell’Azienda Teatri: questa sarà aperta oggi, venerdì 26 gennaio (10-12 al teatro Annibal Caro e 17.30-19.30 al Rossini), e domani, sabato 27 gennaio (10-12 e 18.30-21.30 al Rossini).