CIVITANOVESE – MACERATESE: 0-1. IL PAREGGIO SAREBBE STATO PIU’ GIUSTO. UNDER 19 UN PARI A JESI

Civitanovese (4-2-3-1): Testa; Candia ( 86’ Brunet), Ballanti, Pasqualini, Cosignani ( 68’ Franco),¸Visciano (44’ Ruggeri), Mangiacapre; 54’ Buonavoglia, Bagnolo ( 54’ Ercoli), Becker (65’ Strupscheki); Spagna. A disp.: Cannella, Passalacqua, Giordani, Domizi. All. Sante Alfonsi.
Maceratese (4-3-3): Gagliardini; Sensi, Pagliari, Strano, Iulitti; Tortelli, Strano, Gomis; Mancini (93’ D’Ercole), Perri (72’ Massei), Di Ruocco (72’ D’Ercole), A disp.: Amico, Chimezie, Vittorini, Damiano. All.: Dino Pagliari.
Arbitro: Nenad Radovanovic della sezione di Maniago (PN) con la collaborazione di Pierpaolo Silvestri (Ascoli Piceno) e Luigi Domenella (Ancona).
Rete: 50’ Gomis.
Note: pomeriggio di sole. All’inizio un minuto di raccoglimento per lo scomparso campione Gigi Riva. Ammoniti: Iulitti, Bagnolo, Becker, Mancini, Sensi, Mattei; dalla panchina espulso Passalacqua. Angoli: 3-0. Recuperi: 3’,6’. Spettatori oltre 4.000 di cui 700 provenienti da Macerata.
In tribuna presenti il sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, e il presidente regionale Francesco Acquaroli.

Civitanova Marche – La Maceratese si è ripresa la sconfitta del girone di andata e ha superato la capolista Civitanovese, che mantiene tuttavia il primo posto, in una gara piuttosto vivace con una cornice straordinaria di spettatori. Gara piuttosto vivace e equilibrata, con la Maceratese che ha saputo ottenere il vantaggio e a difenderlo anche per l’imprecisione finale dei padroni di casa. Determinante l’infortunio accaduto al “capitano” dei padroni di casa ,Visciano, che è incappato in un infortunio a seguito del quale è uscito in barella dal campo: senza il suo apporto il centro campo rossoblù ha perso una parte enorme della sua concretezza.
Per quanto riguarda l’andamento della partita, prima grossa occasione per i biancorossi che al 5’ su traversone di Mancini, Perri di testa sfiorava l porta. La Civitanovese cerca l’affondo e al 10’ ci stava riuscendo Spagna che si porta nei pressi della porta degli ospiti ma la sua incerta conclusione si perde nel fondo. Altra occasione per la Maceratese al 15’ con Di Rocco che si smarrisce nel cercare la conclusione. Nel primo recupero del primo tempo: occasionissima per i rossoblù con Buonavoglia che non è riuscito a incrodare la porta in un affondo.
Al 50’ la rete che sarà determinante: punizione di Di Rocco, mischia dinanzi la porta di Testa e Gomis riesce a deviare la palla in rete.
La Civitanovese cerca di rimediare ma solo nel finale va vicina al pareggio: 86’ cross di Spagna, Franco va alla conclisione m Gagliardini riesce a neutralizzare; 96’ punizione di Ercoli, Brunet dalla breve distanza mette nel fondo.
Clima di forte disagio per i cronisti nel dopo partita per il deflusso delle due tifoserie e dopo una certa attesa, prima Alfonsi che ha ammesso che “non è stata la migliore Civitanovese di questa ultimo periodo – ha detto – e ciò mi dispiace soprattutto per i tifosi. L’uscita di Visciano ha un po’ complicato il nostro rendimento”, mentre Pagliari ha detto senza mezzi termini che “meritavano la vittoria – ha ammesso – per quanto abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo”.
L’under 19 di Roberto Cottone ha ottenuto a Jesi un buon pareggio (2-2) che le consente di rimanere nel terzo posto della classifica. In rete Cristofer Bollici, alla seconda marcatura, e Leonardo Ponzanesi, alla quinta. Rimane sempre al primo posto dei marcatori della squadra Maximo Daniele con 10 gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *