Grande successo sabato per “Due Papi & due Presidenti Usa”, l’incontro organizzato nell’ambito della rassegna culturale “Filosofarte” patrocinata dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche.
Presenti più di 200 persone che hanno seguito con attenzione e curiosità gli interventi degli ospiti: il giornalista e scrittore Andrea Cionci, vincitore del premio internazionale Cartagine 2023 e del Premio Mameli 2023 per la saggistica, che ha presentato il suo libro “Codice Ratzinger” e Gianmarco Landi, analista finanziario ed esperto di geopolitica che ha tenuto un dibattito sulle future elezioni del Presidente Usa.
“Filosofarte sta richiamando l’attenzione di molte persone – ha commentato il Sindaco Fabrizio Ciarapica presente alla serata insieme al consigliere regionale Pierpaolo Borroni e al Presidente della Commissione Cultura e Turismo del comune di Civitanova Gianluca Crocetti – tutti gli appuntamenti registrano una notevole partecipazione di pubblico ed i personaggi invitati trattano argomenti interessanti e di attualità. Ben vengano, dunque, rassegne come queste che testimoniano una Civitanova culturalmente viva e che ha voglia di fare e di crescere”.