FESTA DI S. GIUSEPPE: CULTURA, CANZONI E ALTRO ANCORA

In occasione della festa di San Giuseppe che si celebra il 19 marzo, ricorrenza festosa dedicata anche ai papà, la parrocchia di San Giuseppe Operaio della nostra città, dedicherà dal 10 al 19 marzo una serie di avvenimenti che il giovane parroco don Andrea Verdecchia anche quest’anno ha predisposto con tanta dedizione, che prevede anche la partecipazione dell’arcivescovo metropolita di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio.
I momenti della manifestazione avverranno più che altro all’interno della chiesa o nei luoghi adiacenti ai quali faremo riferimento nella elencazione che abbiamo stralciato dalla locandina predisposta.
Domenica 10 marzo: ore 11, inaugurazione della mostra d’arte contemporanea: “E Dio vide che era cosa buona” (Gn 1.10) alla quale partecipano: Paolo Agostini, Angelita Angelini, Giuseppe (Pino) Branchesi, Gabriella Cesca, Rosanna Ciminari, Marisa Cesanelli, Silvio Craia. Moreno Corallini, Nicola Fioretti, Fra Jo, Enrichetta Gadioli, Melita, Mario Mercoldi, Mario Migliorelli, Gina Moschettoni, Rachele A. Carina Pieroni, Daniela Ripani, Viviana Romagnani, Isabela Seralio, Lucia Spagnuolo, Marina Tollero, Angela Valentini, Clara Venanzetti. Testi poetici di Onorina Lorenzetti e Angela Mazzanti. Testo poetico di Angela Mazzanti. Ore 18,30: inizio della novena a San Giuseppe.
Mercoledì 13 marzo: ore 21,15 Recital dei ragazzi della fraternità CENACOLO di Loreto.
Giovedì 14 marzo: ore 17,30 Adorazione Eucaristica, confessioni e Santa Messa.
Sabato 16 marzo: ore 16,30 “Di Festa in Festa!” animazione con merenda; ore 21 Santa Messa solenne, a seguire Processione con il Simulacro del Santo Patrono per le vie del quartiere e venerazione delle relique del Santo.
Domenica 17 marzo: ore 9 Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio; ore11 Santa Messa con le coppie di fidanzati. Nel piazzale della chiesa, a partire dalle ore 15,30 funzionerà una ricca ruota a premi e alle ore 16 “Bolle di Sapone”; ore 17 intervento della cantante Cristina D’Avena con “Bim Bum Bam” in concerto; ore 19,30 Santa Messa animata dalla corale Alberto Angeletti; ore 20 estrazione della lotteria, alla quale faremo più avanti riferimento.
Martedì 19 marzo: ore 16,15 Solennità di San Giuseppe, Sposo d Maria; Santo Rosario, Vespri e Santa Messa per “i figli in cielo”. La cerimonia sarà ripresa in diretta da Radio Maria e sarà presieduta da don Armando Trasatti.
Come accennato, sarà prevista una lotteria che prevede l’assegnazione di buoni spesa per i primi cinque estratti dell’importo da 5.000 a 100 euro: costo del biglietto euro 2,50.
Tutto sommato un programma di festa e di fede, che sicuramente vedrà la partecipazione di numerosi abitanti del quartiere e della città. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *