Un viaggio tra le meraviglie del neurosviluppo per sostenere al meglio il bambino nel percorso di crescita da zero a sei anni. Questo il tema dell’incontro formativo “La meraviglia di apprendere”, organizzato dall’ASP “Paolo Ricci” sabato 9 marzo, con inizio alle ore 9:30, presso la sede di in via Einaudi 144 a Civitanova Marche.
La dott.ssa Elisa Lapponi, neuropsichiatra infantile, incontrerà genitori e professionisti dell’età evolutiva per trattare gli argomenti connessi con lo sviluppo e i primi anni di vita dei bambini. Obiettivo è quello di conoscere e comprendere come si sviluppano le capacità di apprendimento del bambino in età precoce per promuovere strategie atte a sostenere al meglio le sue potenzialità nel percorso di crescita da zero a sei anni.
Attraverso un approccio divulgativo, i partecipanti saranno coinvolti attivamente mediante utilizzo di materiali didattici esemplificativi e tracce di albi illustrati inerenti le tematiche della crescita. L’incontro, rivolto a soli adulti, è interamente gratuito e con prenotazione obbligatoria attraverso il QR Code presente in locandina. Al termine delle due ore di formazione, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati.
Per richiedere ulteriori informazioni, sarà possibile contattare l’ASP “Paolo Ricci” al numero 073378361 o inviando una email a: info@paoloricci.org. È possibile confermare la propria presenza attraverso il seguente link: https://forms.gle/dgidq9hn7CCC3YA56