CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO: TURNO INSIDIOSO. UNDER 19 OSPITA IL MONTEFANO

La 11ª giornata del girone di ritorno, a cinque turni dal termine, prevede una serie di scontri diretti nella parte alta della classifica, uno dei quali è certamente anche Civitanovese – Castelfidardo, dal momento che i fidardensi, seppure domenica siano stati fermati (1-1) dall’Osimana, occupano il quinto posto della classifica, per cui aspirano a rimanere nella zona dei play off.
Sta di fatto che l’undici di Giuliodori scenderà in campo al Polisportivo, con inizio della gara ancora alle ore 15, con tutte le cautele possibili e perciò i rossoblù dovranno mettere in campo tutto il loro potenziale offensivo, sulla base delle notizie che perverranno dall’Helvia Recina dove sarà impegnato il Montefano che ovviamente mira al primato in classifica.
Per quanto riguarda la Civitanovese, non ci dovrebbero essere delle defezioni e perciò Alfonsi ha tutti a disposizione e al momento sono in diffida solo Buonavoglia e Pasqualini.
Nella gara di andata il risultato è stato di 1-1, con rete di Ruggeri, mentre per quanto riguardano i precedenti, le due squadre si son trovate di fronte in serie D nelle stagioni 2014-15 e 2016-17, nell’intermedio con la Civitnovese in Eccellenza, e successivamente in campionati di Promozione con la Vigor Castelfidardo, ancora in attività, che vinse contro i rossoblù la finale di Coppa Italia Promozione del campionato 2022-23 con il risulto di 6-5 (dcr). Il Castelfidardo ha tre giocatori squalificati: Braconi, Cannoni, Manapere. Alla Civitanovese inflitta un’ammenda di 150 euro per aver i propri sostenitori fatto esplodere alcuni fumogeni. Strano, in quanto ci è stato riferito che i fumogeni non sono stati lanciati sul campo.
In settimana è giunta notizia della morte di Giancarlo Faustinella, un validissimo centrocampista nato l’8 agosto 1954 in forza alla Civitanovese in C2, presidente Armando Bigioni, nel campionato 1978-79, nel quale, con in panchina inizialmente Armando Rosati e successivamente Osvaldo Jaconi, si classificò terza in classifica. Un giocatore esemplare e benvoluto da tutta la tifoseria. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze. Condoglianze anche Mark, atleta della Civitanovese. per la scomparsa della mamma Tanja.
La gara sarà diretta da Marco Gambirasio della sezione di Bergamo, con la collaborazione di Simone Tidei (Fermo) e Mattia Gasparri (Pesaro). Si prevede una bella cornice di pubblico come nelle precedenti gare.

Anche nel campionato regionale Juniores, girone B, la Civitanovese ha a che fare con il Montefano che sabato, con inizio alle 18,30, scenderà in campo al Contigiani per la disputa della 11ªgiornata del girone di ritorno. Ma in quel campionato il Montefano non mete paura in quanto si trova al terz’ultimo posto della classifica sebbene sabato scorso abbia superato la Maceratese, seconda in graduatoria con il risultato di 2-1, alle spalle della Portuali Dorica che sabato è stata fermata (0-0) dall’undici di Cottone.
Arbitro: Francesco Nicoletti della sezione di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *