MA QUALE SANITA’? PER UN ELETTROCARDIOGRAMMA DA SFORZO NON C’E’ POSTO

Dopo un’intera mattinata trascorsa al telefono nel vano tentativo di mettersi in contatto con il Cup per prenotare un elettrocardiogramma da sforzo, una nostra lettrice ci segnala di essersi recata in farmacia a San Claudio di Corridonia dove – ci dice – la gentile farmacista è riuscita a collegarsi con il sistema regionale per effettuare la prenotazione. A quel punto l’amara sorpresa,”non c’è disponibilità. Non c’è una data.”
Insomma, nel giorno in cui i giornali riportano la notizia di una conferenza stampa dove l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini si dice soddisfatto dei risultati raggiunti in merito “all’aumento delle prestazioni sanitarie erogate ai cittadini”, e il Presidente della Regione Francesco Acquaroli parla di “risposte adeguate e all’altezza delle aspettative”, bisogna fare i conti con la realtà fatta di lunghe attese.
Forse prima di parlare “di risposte adeguate ai cittadini “ bisognerebbe vivere dal di dentro il servizio sanitario al quale si rivolgono cittadini sprovvisti di corsie preferenziali costretti ad aspettare mesi e mesi prima di poter effettuare un esame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *