SUCCESSO AL ROSSINI DELLO SPETTACOLO DIALETTALE

Grande successo nei giorni scorsi al teatro Rossini di Civitanova per il divertente spettacolo dialettale Scene de strada… de famija… e de candina!, organizzato dal laboratorio teatrale del Gruppo Sportivo Fontespina e dall’associazione culturale La Torre che Ride.
La rappresentazione è stata ideata per destinare i proventi dell’iniziativa a cinque encomiabili associazioni di volontariato locale, che operano in ambito socio-sanitario: Anffas, Ant, Attivamente-Alzheimer, Come Ginestre e Croce Verde. “Il connubio tra teatro dialettale e volontariato, già sperimentato con successo in passato, ha consentito di raccogliere fondi per le associazioni per un importo superiore a 6mila euro”, spiegano i promotori, che sottolineano come “a risposta del pubblico sia andata “oltre ogni più rosea previsione”, con entusiasmo oltre il sold out. L’interazione tra la compagnia teatrale Un Vrango de Matti ed il pubblico è stata magica e coinvolgente.
“La comunità civitanovese, come già successo nel recente passato per iniziative similari, ha risposto in maniera incredibile e per i più svariati motivi: supporto alle azioni di solidarietà o amore per il teatro dialettale o desiderio di uscire da uno stato di profonda solitudine o anche semplice bisogno di leggerezza e condivisione”.
Nella serata ricorreva anche il primo anniversario dalla scomparsa del compianto Luigi Ciucci, un personaggio che tanto ha fatto per il teatro a Civitanova. A lui è stata dedicata la rappresentazione teatrale della serata; ha suscitato nel pubblico una grande emozione la lettura di dediche scritte da Flavio e Diego Rogani per l’amico Luigi.
La commedia dialettale ha visto sul palco le attrici Emilia Bacaro, Paola Cosimi, Speranza Di Lorenzo, Nadia Funghini, Michela Morgoni e gli attori Pierluigi Connestà, Mauro De Luca, Alberto Emili, Alessandro Giannozzi, Giorgio Gobbi, Luigi Petrocchi, Diego Rogani e Flavio Rogani.
Foto di Luigi Gasparroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *