La giunta a novembre dello scorso anno ha deliberato l’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria relativi ad opere sia edili che impiantistiche della palazzina Lido Cluana sud per una spesa totale di 68.000€.
Nella delibera si legge anche che l’amministrazione comunale ravvisa la necessità di eseguire i lavori di manutenzione anche per poter utilizzare il secondo piano della palazzina anche come luogo istituzionale e di rappresentanza.
Una dependance del Comune a disposizione di sindaco ed assessori a spese dei civitanovesi.1
Ma non è finita qui. A marzo la giunta delibera di cambiare anche un infisso vetusto della palazzina per una spesa di 44.530€.
Un luogo istituzionale che va ad aggiungersi alla sala giunta e alla sala consiliare che costerà alla città 110.000 euro di cui le principiali 44.530 euro per la sostituzione dell’infisso esterno e per la fornitura dell’allestimento e 28.000 euro per gli arredi.
Uno sperpero di denaro pubblico per soddisfare i capricci del sindaco che poteva essere destinato invece per far fronte alle famiglie bisognose o per la manutenzione del verde e delle strade visto il degrado che regna in città.
Come abbruttire una splendida palazzina