Com’è facile dedurre, il clima che si è creato attorno alla Civitanovese è sicuramente di estrema fiducia, per cui si sta preparando con oculatezza a quello che sarà un campionato difficile e impegnativo. Tutto questo è emerso nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta nella sede della Società, nel corso della quale il presidente Mauro Profili ha ufficializzato la conferma, con un contratto di due anni, del direttore generale, Claudio Cicchi, e dell’allenatore, Sante Alfonsi, naturalmente presenti all’incontro, nel quale sono stati anche presenti il presidente onorario, Daniele Maria Angelini, e il dirigente Massimo Giulietti.
Il presidente ha fatto presente che sono in corso dei contatti con buona parte dei calciatori della passata stagione “che saranno – ha detto Profili – sicuramente all’altezza di un campionato estremamente importante e impegnativo”.
Nel prendere la parola, l’allenatore Alfonsi, evidentemente molto contento della riconferma, ha sottolineato “il finale stupendo della squadra nella passata stagione – ha giustamente riconosciuto – e ci prepareremo nel migliore dei modi per un campionato molto duro e contro squadre molto organizzate”. uadrequa
Il d.g. Cicchi ha lasciato intendere che nel prossimo campionato “bisognerà soprattutto – ha fatto presente – cercare una salvezza tranquilla con quei giocatori che nella passata stagione hanno dato il massimo per il successo. In particolare molta attenzione sarà posta nella scelta degli under (che nella serie D della prossima stagione saranno tre: un 2004-05-06) e il lavoro di ricerca sta andando avanti nel migliore dei modi”.
Anche per il presidente onorario, Angelini, sarà necessaria “molta cautela – ha riconosciuto accennando alla prossima stagione– contro squadre di società collaudate, per cui bisognerà stare, come si usa dire, con i piedi per terra”.
Per quanto riguarda la preparazione, ancora non è stato predisposto nessun programma: di certo come accennato dal presidente Profili, nei primi di agosto ci sarà un triangolare. Molto importante sarà la collaborazione della tifoseria e con quanti hanno richiesto di partecipare in veste di sponsorizzatori.
Nella foto (da sinistra): Angelini, Cicchi, Alfonsi, Profili, Giulietti.