Il 5 giugno scorso il “Viola Club”, associazione formata a livello nazionale nel 1929, ha festeggiato nella nostra città, dov’era stato costituito il 5 giugno 1993, il 31 anno di attività per iniziativa dello sportivissimo Carlo Alberto Riccucci che nel settembre 1992, proveniente da Cortemaggiore di Piacenza, era ritornato nella sua Civitanova dalla quale si era separato per motivi di lavoro.
Con gli amici dell’infanzia è riuscito a formare un bel gruppo di tifosi “viola” che si è esteso su tutto il territorio regionale, con il quale sono sati frequentemente organizzato pullman per Firenze per assistere alle gare della squadra del cuore e negli spalti dello stadio “Artemio Franchi” è sovente apparso lo striscione di incitamento dei tifosi marchigiani, apprezzato dai tifos i e dalla Società, e le immagini sono apparse anche nella televisione.
Anche a livello nazionale il “Viola Club” della nostra città ha sempre ottenuto il plauso della società e per questo alle feste sociali organizzate a livello regionale, sono intervenuti giocatori come i grandi ex Antognoni, Brizi e altri. Il presidente Carlo Alberto Riccucci, convocato a Firenze. ha avuto di recente il plauso e il riconoscimento della gloriosa Società.
Nel “Viola Club” civitanovese l’entusiasmo e il tifo sono stati sempre tenuti in primo piano, a cominciare dal presidente Riccucci a tutti gli iscritti, che in un certo punto dell’attività sportiva sono stati 161, ma che col passare degli anni sono diminuiti per varie cause come decessi, che sono stati venti, e per motivi familiari.