A Civitanova a fare incetta di preferenze è stata Giorgia Meloni leader dei Fratelli d’Italia che ha preso 2338 voti, in pratica 1 su 2 elettori dei Fratelli d’Italia ha scritto Giorgia sulla scheda. Tra i candidati marchigiani chi fa il pieno di preferenze è Matteo Ricci del Pd che è stato il più votato in assoluto con 970 preferenze.
Per i leader nazionali altro successo quello per Antonio Tajani con 761 preferenze, che rappresentano la metà dei voti di Forza Italia. Anche nel suo caso, 1 elettore su 2 lo ha votato. Lo stesso dicasi per Vannacci che prende 506 preferenze in pratica quasi la metà dei voti andati alla Lega. Matteo Renzi di Stati Uniti di Europa ha preso 147 voti.
Al secondo posto tra i marchigiani troviamo Carlo Ciccioli con 736 preferenze, segue con 342 preferenze Alessia Morani del PD, poi Mirella Emiliozzi del Movimento Cinque Stelle che ha avuto 251 preferenze (1 elettore su 5 del M5S l’ha votata).
Per Pace, Terra e Dignità Roberto Mancini ha preso 218 voti mentre Massimo Seri di Azione-Siamo Europei ha preso 85 voti.