Sono ormai più di tre mesi che ogni sabato mattina, dalle 11 alle 12, “Saturdays for Palestine” è in piazza a Civitanova Marche. Un presidio garantito da un gruppo di cittadini per chiedere il cessate il fuoco in Palestina, la fine dei massacri. Per sottolineare la necessità di garantire cibo, beni di prima necessità, cure mediche ai migliaia di civili (soprattutto donne e bambini) della striscia di Gaza.
L’obiettivo è vincere l’indifferenza di fronte a questa ennesima emergenza umanitaria; è quello di fare sentire anche da Civitanova Marche (unendosi a tante città del mondo, istituzioni ed organizzazioni) la voce della pace e la richiesta del cessate il fuoco.
Durante il presidio di sabato 15 giugno si è anche sostenuta e promossa l’iniziativa della Fondazione Il Fatto Quotidiano “I nostri occhi su Gaza”, per una raccolta fondi a favore di Medici Senza Frontiere, per dare una mano agli operatori sanitari che stanno tentando disperatamente di salvare vite umane.
Saturdays for Palestine vuole ringraziare tutti coloro che hanno voluto dare il loro contributo, invita tutti i cittadini a partecipare ai presidi che si tengono ogni sabato a Civitanova, Recanati e Porto Recanati e a sostenere la raccolta fondi a favore di MSF attraverso il sito www.fondazioneilfattoquotidiano.org