Dopo il grande successo della prima edizione torna il torneo di beach volley “Il Re e la Regina degli Chalet”. La manifestazione fortemente voluta dall’assessore allo sport del comune di Civitanova Marche Claudio Morrresi subito assecondato da Fulvio Taffoni, rientra negli eventi collaterali del King & Queen beach volley tour che quest’anno festeggerà il quarto di secolo. Nel 2023, dove parteciparono 12 stabilimenti balneari, furono incoronati Re e Regina, Mario Vallesi per lo stabilimento balneare Re Sole e Teresa Ferrara portacolori dello chalet Filippo. Mario Vallesi, che da subito è stato il collaboratore più importante per larealizzazione dell’idea, è stato promosso direttore tecnico della manifestazione.Fulcro dell’idea è quello di creare un coinvolgimento attivo del cuore pulsante della spiaggia civitanovese ( e cioè gli stabilimenti balneari) e anche della cittadinanza ( residenti o turisti o appassionati).
“Il Re e la Regina degli Chalet”, un torneo maschile e femminile che si svolgerà a luglio proprio con la formula del King & queen beach volley tour, ma riservati a giocatori e non agonisti. Le finali saranno giocate nella beach arena, poco prima dell’inizio delle gare di finale il 7 agosto del King & Queen beach volley tour. Gli atleti del torneo degli chalet parteciperanno alla cena di gala, che si svolgerà presso la nuova pizzeria “Sottile ” sul lungomare sud di Civitanova, nella serata del 5 agosto insieme agli atleti agonisti che il 6-7 agosto lotteranno per la corona di King & Queen 2025.
Gli stabilimenti balneari potranno iscrivere due atleti, un maschio e una femmina, o solo uno dei due, (sarà possibile anche iscrivere uno solo dei due). La formula di gioco è quella collaudata del tutti contro tutti come nel King of the Beach. Un bellissimo torneo che darà vivacità all’estate civitanovese con queste gustose partite che simpaticamente e nel migliore spirito sportivo saprà rinverdire la rivalità sportiva tra i “Bagni”. Già è cominciata la caccia ai migliori beachers del territorio da parte dei gestori dei tanti lido che riempiono il lungomare. Per dare le adesioni di chalet e atleti si potrà contattare il direttore tecnico del torneo Mario Vallesi 335450873.