Non lasciamo solo il popolo Palestinese.
La situazione a Gaza è insostenibile. In questi mesi sono morti migliaia di civili, la maggior parte sono donne e bambini. Più di un milione e mezzo di sfollati che vivono in condizioni disumane, spesso senza cibo, acqua potabile ed assistenza medica.
La richiesta di un Cessate il fuoco arriva da mesi da tante istituzioni, organizzazioni e cittadini che non vogliono rimanere in silenzio di fronte a questo ennesimo dramma umanitario.
A Civitanova Marche anche questo sabato 29 giugno, si è svolto il presidio di Saturdays for Palestine, che da quattro mesi, ogni settimana è presente in Piazza XX Settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere la richiesta del Cessate il fuoco.
Si è anche voluto sostenere l’iniziativa “I nostri occhi su Gaza” lanciata dalla Fondazione Il Fatto Quotidiano, raccogliendo fondi a favore di Medici Senza Frontiere, una delle poche organizzazioni che fin dall’inizio del conflitto ha operato a favore della popolazione civile per garantire cure sanitarie e supporto psicologico.