Priva delle strutture indispensabili, come ad esempio una doccia, la spiaggia libera per i cani sul lungomare nord sembra più un dispetto che un servizio utile agli “amici a quattro zampe”. Il cartellone all’ingresso elenca una serie di divieti che in molti suscita ilarità. E tra favorevoli e contrari, il dibattito scalda gli animi in queste giornate afose di luglio.
“Portare il cane in spiaggia con un guinzaglio di un metro e mezzo????…. con copertura assicurativa …..e vietato il bagno?…. ma è una galera per il cane ed il suo umano! Sai quanto è meglio una salutare passeggiata sotto il verde degli alberi? Sto cartello è una barzelletta” dice Bianca Rosa commentando il post su Facebook. A lei risponde Tommaso dicendo: “sono d’accordo. Ma la legge lo prevede. Il guinzaglio è obbligatorio, l’assicurazione anche e per fare correre il cane bisogna andare in uno sgambatoio. Per il bagno è più complicato e quindi meglio vietarlo.”
Per Belinda “anche le persone che vogliono portare il cane in spiaggia sono comuni mortali che pagano le tasse e hanno diritto di usufruire del patrimonio pubblico. Comunque consentire di portare il cane in quella spiaggia e non consentire l’accesso in acqua è un dispetto sia per il cane che per il proprietario.”
Insomma, come sempre, c’è chi plaude e chi ritiene la cosa una presa in giro.