LA FESTOSA INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI ISKRA

Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Alta, seppure di ampie disponibilità di spazio architettonico, ha ospitato i tanti visitatori che hanno voluto assistere alla inaugurazione della rassegna pittorica “La Fiamma che Arde” di  Anna Donati, ovvero la coltissima pittrice Iskra, inaugurata nel pomeriggio di ieri.
120 opere artistiche esposte, che vanno dal 2001 al 2024, sia negli  spazi centrali dell’ex chiesa per le opere architettoniche di obelischi solari, sia nelle parerti di quella che è stata un suggestivo impianto di fede di quadri anche di notevoli dimensioni che rappresentano il racconto del bello di Iskra, che non fanno alcun riferimento alla realtà, ma contengono tanta poesia.
Nei primi momenti dell’incontro, avvenuto con tanti appassionati d’arte, con una elegante rappresentanza femminile, i notissimi critici d’arte prof. Stefano Papetti e Roberto Cresti hanno tracciato i contenuti artistici dell’attività che la cordiale e gradevole Anna Donati , ovvero Iskra, suggestiva parola russa sinonimo di “scintilla”, porta avanti da decenni, di profondo contenuto culturale e di arte. Anche da parte del sindaco  Fabrizio Ciarapica il plauso per l’attività che la Donati porta avanti nella città. Notevole la collaborazione delle grafiche  Fioroni per gli stampati predisposti  e anche per il catalogo messo a disposizione dei visitatori.
La rassegna, patrocinata dall’Associazione alla Cultura e Teatri di Civitanova Marche, andrà avanti fino all’8 settembre ed è visitabile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 21 alle ore 24, con apertura straordinaria nei giorni di 14 e 15 agosto.
Nella foto: il momento della festosa inaugurazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *