FERRAGOSTO, SPIAGGE LIBERE CHIUSE E NIENTE SUPERALCOLICI

“Un divertimento sano e responsabile”. Il Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, a poche ore dai festeggiamenti di Ferragosto, lancia un messaggio rivolto a tutti, per lo più ai giovani. “Festeggiamo, ma in maniera responsabile e soprattutto nel rispetto delle regole”.
Regole che anche quest’anno sono state confermate con apposita ordinanza e il cui mancato rispetto prevede multe salate: vietato l’ingresso nelle spiagge libere dalle ore 21 del 14 agosto fino alle ore 6 del 15 agosto; nello stesso orario è vietata la detenzione e la vendita di di superalcolici (sono esclusi da tale divieto il servizio di somministrazione e il consumo al tavolo, negli spazi specifici deputati all’attività di somministrazione/ristorazione) e di qualsiasi altra bevanda contenuta in lattine, bottiglie o altro materiale atto ad offendere.
“Confido, come sempre, nella collaborazione di tutti, a partire dai locali civitanovesi – dice il Sindaco – e li invito ad esporre al pubblico un cartello con l’indicazione dei divieti e degli orari in cui questi saranno in vigore. Invito residenti e visitatori, a collaborare nel rispetto della città, evitando di abbandonare rifiuti lungo le strade e in spiaggia. Invito tutti ad evitare eccessi e richiamo l’attenzione sull’importanza di una guida prudente, soprattutto in un giorno in cui le strade di Civitanova sono particolarmente affollate”.
A vigilare una task force tra forze dell’ordine e polizia municipale. “Insieme al Comando di Polizia Locale – spiega il Sindaco – abbiamo potenziato anche il servizio di controllo del territorio. Metteremo in campo quattro pattuglie: tre di loro resteranno in servizio fino all’una di notte, l’altra fino alle 3”.
Infine l’augurio: “Auguro a tutti i civitanovesi ed i turisti di trascorrere un Ferragosto sereno nella nostra città e rivolgo un ringraziamento particolare a chi sarà al lavoro, penso alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, agli operatori sanitari, ai camerieri, baristi, ristoratori, operatori turistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *