Domenica 25 agosto, l’undici di Alfonsi ospiterà al Polisportivo la Fermana in quella che è, com’è stato definito, il turno preliminare di Coppa Italia. L’inizio della gara, come prevede il programma della Lega, è alle ore 16. Come già stabilito sarà un incontro unico e in caso di parità saranno i rigori a determinare la vincente che passerà al primo turno del 1° settembre che già prevede l’incontro della vincente del Polisportivo contro il Chieti. Come tempestivamente segnalato da Civitanovese Press i biglietti potranno essere acquistati presso i botteghini dello Stadio al prezzo unico di euro 10,00. Gli under 14 potranno accedere. gratuitamente esibendo un documento valido e dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.
Particolari cautele saranno prese dalle forze dell’ordine nei riguardi delle due tifoserie che sicuramente saranno sugli spalti del Polisportivo. Queste, comunque, le disposizioni di Civitanovese Press: “le seguenti disposizioni. – Apertura dei botteghini e cancelli ore 14:30, – Tutta la zona circostante lo Stadio sarà interdetta alla circolazione e alla sosta, – Il parcheggio antistante lo Stadio lato Tribuna sarà riservato alla Tifoseria Ospite.Si consiglia ai tifosi rossoblù di accedere allo Stadio con discreto anticipo per evitare code o file.
La Fermana dopo la retrocessione diretta dello scorso campionato di C, cercherà di recuperare il suo ruolo nel calcio regionale e perciò rappresenterà per l’undici di Alfonsi un avversario da affrontare con la massima cautela, sebbene nella fase di preparazione abbia dato una dimostrazione di capacità che si è andata via via perfezionando.
In questo cinquantennio di attività, Civitanovese e Fermana si sono raramente incontrate: in C2 nel campionato 84-85 e in serie D dal 2013-14 al 2016-17 quando i rossoblù andarono incontro a una situazione societaria disastrosa, che si è poi riassestata.
La gara sarà diretta da Andrea Traini della sezione di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione di Matteo D’Orazio della sezione di Teramo e Serafino Marchei di quella di Ascoli Piceno. Il sig. Traini ha diretta altre quattro volte la Civitanovese in Promozione nei campionati 2018-19, due volte in quello successivo e nella gara a Treia del 2021-22 dove vinse per 3-1.