A Civitanova, l’Ufficio Tecnico ha autorizzato la riserva di sessanta metri di una strada a Fontespina per permettere agli ospiti di un matrimonio di parcheggiare comodamente sotto casa. La strada, solitamente affollata d’estate dai bagnanti, è stata temporaneamente trasformata in parcheggio riservato attraverso un’ordinanza comunale.
L’ordinanza dirigenziale emessa da Palazzo Sforza ha permesso di recintare 120 metri quadrati della via (60 metri di lunghezza per 2 di larghezza), destinandoli esclusivamente alla sosta delle auto degli invitati al matrimonio. L’intervento è stato regolarmente autorizzato, in seguito a una richiesta inoltrata all’Ufficio Protocollo comunale da una delle famiglie coinvolte nell’organizzazione delle nozze.
Questo caso, sebbene regolarmente autorizzato, solleva dubbi sul possibile futuro di richieste simili per eventi privati, creando un precedente che potrebbe influenzare le decisioni amministrative in situazioni analoghe.
Ma che precedente..!! E meno male che qualcuno ha ancora voglia di sposarsi e credere nel futuro. Ma che c’è di strano!! Lasciare i posti liberi solo per una giornata. Ben vengano i matrimoni anche tutti i giorni!!! Amore, felicità e voglia di mettere su famiglia..l’amministrazione comunale ha fatto benissimo.