CIVITANOVESE – NOTARESCO UN GIUSTO PAREGGIO (1-1).  SCONFITTA DI MISURA PER L’UNDER 19;

CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Rizzo (Giandomenico), Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano (62’ Esposito), Capece, Pierfederici (76’ Macarof); Buonavoglia (70’ Brunet), Spagna, Padovani. (90 Riggioni). A disposizione: Doello, Ruggeri, Del Moro, Domizi t.  All. Daniele Romandini (Sante Alfonsi squalificato).
NOTARESCO: (3-5-2): Loliva; Pulsoni, Formiconi, Ferri; Braccia, Pellacani (1’ st Di Cairano), Arrigoni (39’ st Forcini), Di Bartolo, Ciutti (21’ st Colaci); Persano (21’ st Quacquarelli), Carrozzo (1’ st Sall). A disposizione Santarelli, Agostini, Kaial, Ndiaye. All. Mattia Evangelisti.
ARBITRO: Lorenzo Montefiori (Ravenna), con collaborazione di Andrea Polotti (Bologna) e Filippo Todaro (Finale Emilia).
RETI: 53’ Persano, 90’ Capece (rig).
NOTE: pomeriggio gradevole, terreno in buone condizioni.  Ammoniti: Pierfederici,  Visciano, Di Cairano, Arrigoni, Formiconi e il preparatore atletico di casa Pierdomenico; al 55’ espulso direttamente  Spagna;  angoli 4-3.Spettatori: circa 900 di cui una cinquantina tifosi ospiti; angoli 4-3, recuperi: 0’ e 6’.
Civitanova Marche – Anche questa volta la Civitanovese non è riuscita a portare a casa tre punti per risalire un po’ nella deludente classifica e addirittura ha corso il rischio di incappare nella quarta sconfitta, tant’è che il pareggio è avvenuto al 90’ con un calcio di rigore.  L’inizio della gara ha visto i rossoblù vicini al gol proprio al 1’ di gioco, quando Spagna sugli sviluppi del primo angolo veniva anticipato. Ospiti non solo guardinghi, ma rapidi alle ripartenze e al 21’ una mezza rovesciata di Persano si concludeva con una traversa salvatrice. Un paio di punizioni per parte quasi al limite dell’area di rigore, ma lil primo tempo si concludeva sullo 0-0, sempre con la Civitanovese nella speranza di trovare la via del gol.
La ripresa è partita con tanto impegno nelle due parti, con i Rossoblù più convincenti nel gioco, ma al 53’ in una non difficile operazione il Notaresco si portava in vantaggio con Persano che concludeva in mischia dalla breve distanza. Padroni di casa spaventati ma non si perdevano d’animo seppure subito dopo, al 55’, c’era un cartellino rosso per Spagna, forse per una frase non giustificata al direttore di casa. Ancora punizioni in entrambe le parti e proprio al 90’ il pareggio: dsperato affondo dei padroni di casa, ma in uno  di questi, il difensore Formiconi, in mischia colpiva il pallone con un braccio e il rigore c’era tutto: dagli undici metri uno dei nuovi arrivati, il centrocampista Giorgio Capece, nella foto, era bravissimo nel mettere in rete. Ancora un’alternanza di brividi e alla fine il tradizional saluto dinanzi ai propri tifosi con canti e bandiere che hanno sostenuto il bel clima di sport.
Nel dopo partita, un po’ di dispiacere nel commento del tecnico ospite, Evangelisti, per il fatto che la sua squadra non era riuscita a utilizzare l’espulsione di un giocatore di casa, mentre Daniele Romandini, che ha sostituito nella panchina l’allenatore Sante Alfonsi, incappato in una squalifica, ha espresso la speranza per prestazioni più convincenti, continuando intensamente nella preparazione. Per il presidente Mauro Profili parole di fiducia e di impegno.
Un grazie alla responsabile diCivitanovese Press, Marta Bitti, per l’apporto nella comunicazione agli organismi di stampa.

Per quanto riguarda l’Under 19 la partita Atletico Ascoli – Civitanovese si è conclusa con il risultato di  1-1, seppure i rossoblù abbiano giocato molto bene soprattutto riguardo il primo tempo con un paio di occasioni per andare in vantaggio con Zepponi, Damiani e Ponzanesi. Poi, proprio quasi alla fine del primo tempo, incertezza difensiva e vantaggio dei padroni di casa e subito dopo c’è stato il secondo giallo a Giovanni Luca e quindi squadra rossoblù in inferiorità numerica da dieci minuti prima della fine del primo e tutto il secondo. Nella ripresa, seppure in dieci, i ragazzi rossoblù hanno lottato e non si sono mai arresi ma non sono stati fortunati sia negli episodi che nelle conclusioni, tranne il bel gol messo a Vaiaku. In contropiede il raddoppio dei padroni di casa.
L’allenatore rossoblù Andrea Mercanti ha schierato la seguente formazione: Renzi, Santini, Romitelli, Cirilli, Silvestri, Luca , Ponzanesi, Vesprini, Damiani, Zepponi, Pompili, con successivi inserimenti di: Romagnoli, Martini, Doci, Calcinari, Pollastrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *