CIVITANOVA, TRAFFICO IN TILT NEL CENTRO PER EVENTI E LAVORI: SABATO DA BOLLINO ROSSO

Sabato caotico a Civitanova per la chiusura di strade e il sovraccarico di eventi sul lungomare Piermanni e in centro. La corsia sud-nord del lungomare e parte di corso Garibaldi sono state chiuse per lavori di asfaltatura e la manifestazione “Mare in Fiore” ha occupato la carreggiata sud, costringendo il traffico a deviare su via Bainsizza e viale Vittorio Veneto. Questo ha creato lunghe code, con il traffico bloccato dal Lido Cristallo fino all’innesto con viale Matteotti. Le auto sono rimaste intrappolate in un ingorgo tra strade chiuse e deviazioni, rendendo difficili anche gli spostamenti dei mezzi di emergenza, provenienti dalla zona sud.

A peggiorare la situazione è stata l’impossibilità di accedere alle strade perpendicolari, chiuse per impedire l’accesso a corso Garibaldi. Gli automobilisti sono stati costretti a proseguire verso viale Vittorio Veneto, già sovraccarico, creando tempi di percorrenza estremamente lunghi e rendendo quasi impossibile trovare parcheggio.

Anche la statale Adriatica è rimasta bloccata, con code ininterrotte dalla rotatoria del Castellaro fino alla rotonda della superstrada, e la provinciale Maceratese ha visto tempi di percorrenza di quasi un’ora per chi cercava di raggiungere la zona commerciale di Santa Maria Apparente. Il caos traffico ha colpito tutto il quartiere, creando disagi diffusi.

Il traffico sul lungomare resterà complicato anche oggi e domani, con la corsia sud-nord chiusa per gli espositori di “Mare in Fiore” fino a mezzogiorno di lunedì, e il divieto di transito e sosta in vigore. Oggi, inoltre, parte la zona a traffico limitato in centro, che potrebbe creare ulteriori complicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *