TORNANO I VOUCHER FAMILY – DOMANDE DAL 21 OTTOBRE

A partire da lunedì 21 ottobre sarà possibile presentare la domanda per i “voucher family” 2024. L’iniziativa, avviata per la prima volta nel 2018 e  fortemente voluta dall’Assessorato al Welfare e alla Famiglia nell’ambito del progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie, residenti a Civitanova, con più figli a carico tramite l’assegnazione di un voucher per l’acquisto di prodotti alimentari e farmaci, testi scolastici e materiale didattico, articoli per la prima infanzia, prodotti per l’igiene della casa e della persona.
“Sempre vicini alle persone in difficoltà – ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica – e questa iniziativa, che stiamo portando avanti da sette anni, insieme a tante altre, ne è una conferma. Ringrazio l’assessore Capponi, la giunta ed il consiglio comunale per la sensibilità e l’attenzione nei confronti della cittadinanza più fragile”.
“Prosegue questa iniziativa con grande soddisfazione soprattutto dell’utenza, di cui siamo grati e felici – dice Barbara Capponi, assessore ai Servizi Sociali – Questo intervento nasce da un confronto costante dell’assessorato con la cittadinanza al fine di cogliere le esigenze anche di una fascia che non si rivolge mai ai servizi, ma che nel corso degli anni ha avuto sempre più conforto anche da questo bonus. Grazie anche a tutti gli uffici per il loro lavoro prezioso e silenzioso che diviene ricaduta concreta per i nostri cittadini”.
L’importo stanziato ammonta a 130 mila euro. Il valore minimo di ogni singolo voucher è di 100 euro per ogni figlio, con un tetto massimo di 1500 euro per ogni singolo nucleo familiare.
Potranno presentare domanda coloro che hanno due o più figli di età compresa da 0 a 26 anni da compiersi entro il 31/12/2024, che sono residenti nel Comune di Civitanova Marche da almeno 5 anni continuativi alla data di scadenza del bando, che hanno la cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria in possesso di permesso di soggiorno almeno annuale ed infine, coloro che hanno un ISEE in corso di validità non superiore a 20 mila euro.
In merito alle modalità di erogazione, verrà predisposta un’unica graduatoria in base all’ISEE in ordine crescente. In caso di parità di ISEE si terrà conto della priorità di presentazione della domanda.
La domanda di partecipazione all’avviso e i relativi allegati dovranno essere presentati, entro il 21 novembre 2024, obbligatoriamente in forma telematica. Gli interessati dovranno accedere, con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS, alla home page del sito del Comune di Civitanova Marche, cliccare su “Avvisi e Segnalazioni”  e quindi al seguente link: https://ambitosociale14.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Si aprirà automaticamente il modulo di richiesta che andrà compilato in tutte le sue parti.
In caso di difficoltà nell’accesso e nella compilazione, sarà possibile rivolgersi al servizio Bussola Digitale Orientiamo le Marche, attivo tutti i venerdì dalle 9 alle 17 presso la Biblioteca Comunale “Zavatti”, in Viale Vittorio Veneto, 124( tel 0733/813837). Il cittadino può rivolgersi anche all’ufficio informazioni turistiche, in Piazza XX Settembre, il giovedì dalle 10 alle 18 o all’Ufficio amministrativo Servizi Sociali (tel 0733/822248/216) durante l’orario di apertura del Comune.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *