CIVITANOVESE AD ANCONA: UN ECCEZIONALE SUCCESO (0-1). UNDER 19 – ROSSOBLÙ SCONFITTI AD ANCONA

ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Boccardi, Codromaz, Magnanini; Savor (1’ st Azurunwa), Pecci (30’ st Dama), Gulinatti, Alluci, Marino; Belcastro (1’ st Sambou), Martiniello (37’ st Amadori). A disposizione:  Bianchi, Bellucci, Useini, Sare, Gianelli. All. Massimo.

CIVITANOVESE (4-2-3-1): Petrucci; Rizzo, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano, Domizi (31’ st Ruggeri); Buonavoglia (20’ st Macarof), Brunet (38’ st Bevilacqua), Esposito (1’ st Aries); Padovani (27’ st Franco). A disposizione: Doello, Abbenante, Rossetti, Pierfederici. All. Sante Alfonsi.

ARBITRO: Sig. Francesco Aloise della sezione di Voghera. Assistenti: Sig.ri Massimiliano Cirillo della sezione di Roma 1 e Stefano Petarlin della sezione di Vicenza.
RETE: 43’ st Bevilacqua.
NOTE: corner 14-1; ammoniti Rizzo, Aries, Domizi e Esposito; recupero 1’ pt, 5’ st.

Un derby accesissimo e atteso che ha donato alla Civitanovese, dopo l’amarezza della sconfitta interna con il Fossombrone, un eccezionale successo, con una rete nelle battute finali di una prova accesa con Marco Bevilacqua solo da qualche giorno in rossoblù segno evidente di una scelta davvero indovinata.
Una prova esemplare dei rossoblù e il tecnico Alfonsi, almeno questa è la nostra valutazione, a un certo punto della ripresa ha ridotto ampiamente il potenziale offensivo per cercare di portare a casa quello che sarebbe stato un utile pareggio e un ampio rilancio morale. Indovinato anche l’inserimento di Bevilacqua.
Abbiamo seguito la gara attraverso le notizie che hanno garantito Civitanovese Speakers’ Corner con la puntualissima Pamela Perugini e Civitanovese Press con la brava Marta Bitti, che ha efficacemente sintetizzato il seguente racconto della gara dello stupendo Conero.
CRONACA.
PRIMO TEMPO:
7’ pt sinistro di Buonavoglia dalla distanza; 12’ pt si gira in area in un fazzoletto Buonavoglia, conclusione che si stampa sulla traversa; 13’ pt prova Pecci in area, segnalato off side; 19’ pt batti e ribatti in area civitanovese, Petrucci si allunga; 33’ pt rigore in movimento calciato alle stelle da Brunet dopo il dialogo con Esposito; 43’ pt punizione di Visciano, testa di Passalacqua out.
SECONDO TEMPO:
5’ st Gulinatti alto dalla distanza; 6’ st grande parata di Petrucci su Gulinatti, sulla ribattuta colpo di testa alto di Azurunwa ma gioco fermo per fuorigioco; 12’ st Martiniello si gira in area, conclusione debole, Petrucci c’è; 23’ st angolo di Domizi per l’incornata di Brunet che si perde sul fondo; 24’ st brivido in area Civitanovese con una palla che attraversa lo specchio senza entrare, sugli sviluppi mani di Aries e punizione dal limite per l’Ancona che centra la barriera e regala corner; 26’ st salvataggio provvidenziale di Diop in area; 39’ st altra palla pericolosa che attraversa tutta l’area rossoblù, poi grande intervento difensivo tra Diop e Passalacqua a salvare la propria porta; 43’ st Gol! Indecisione del portiere ne approfitta Bevilacqua che deposita in fondo al sacco.
Nella foto, un’immagine del sito della Civitanovese, sicuramente di Enio Torresi, che rappresenta un omaggio ai tifosi che hanno, come sempr, seguito la squadra,

Anche l’Under 19 della Civitanovese ha giocato ad Ancona, nel Dorico, e ha perso per 2-1 con un primo tempo non dei migliori che si concluso per 2-0 per i dorici.  “Poi nella ripresa – ha commentato l’allenatore rossoblù Andrea Mercanti – c’è stata una reazione anche di orgoglio e abbiamo accorciato con una rete di Marcaccio su un ottimo suggerimento di Zepponi. Poi abbiamo avuto anche altre occasioni per poterla pareggiare ma un po’ per imprecisione nell’ ultimo passaggio un po’ per delle decisioni errate della terna arbitrale che in tre ns. occasioni ci ha fermato per dei fuorigioco inesistenti”.
Formazione rossoblù: Massenz, Gattafoni, Silvestri, Romitelli, Gasparroni, Cappella, Vesprini, Luca, Giovanni Calcinari, Marcaccio, Pompili.  Sono entrati poi Cirilli, Zepponi, Ponzanesi, Romagnoli e Santini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *