CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO 0-0: UN PO’ DI DELUSIONE  NEI ROSSOBLÙ

CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco (10’ st Rizzo), Diop, Passalacqua, Rossetti; Pierfederici (10’ st Buonavoglia), Capece, Domizi, Giandomenico (20’ st Macarof); Padovani (30’ st Bevilacqua), Brunet. A disposizione: Doello, Cosignani, Toccafondi, Visciano, Ruggeri. All. Sante Alfonsi.

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Osama; Morganti, Imbriola, Boccaccini, Fabbri; Fossi, Gambini, Baldini (22’ st Miotto); Guella (30’ st Cotugno); Braconi (41’ st Paponi), Caprari (32’ st Nanapere) A disposizione: Elezaj, Bucari, Costanzi, Carano, Ausili. All. Giuliodori. All. Marco Giuliodori.

Arbitro: Daniele Dell’Oro della sezione di Sondrio con la collaborazione Andrea Giulio Adragna della sezione di Milano e Riccardo Zebini della sezione di Rovigo.

NOTE: corner 3-4; ammoniti Pierfederici, Guella e Franco; recupero 0’ pt, 4’ st.

Civitanova Marche – Un pareggio che va un po’ stretto alla Civitanovese che è stata più attiva nel gioco avanzato senza però trovare la via del gol, per cui ha collezionato il secondo pareggio interno dopo quello ottenuto contro il Notaresco e le due sconfitte da parte di Atletico Ascoli e Fossombrone. Ne consegue che si trova sempre in una posizione di classifica piuttosto precaria.
Ma venamo alla gara: al 6’ padroni di casa usufruiscono un fallo ai limite dell’area su Giandomenico che poi colpisce bene di testa sulla punizione, ma  Osama non si f a sorprendere. Ci prova al 23’ Padovani ma il suo tiro non trova spiragli nella porta avversaria.  Al 35’ pt Padovani per Brunet che penetra in area e colpisce la traversa. Altra azione importante dei rossoblù al 41’ ma il fallo piuttosto severo subito da Brunet nell’area ospite: squadra e spettatori, che hanno trovato sistemazione nella gradinata per la indisponibilità della tribuna, reclamano il calcio di rigore, ma la valutazione del direttore di gara è stata diversa.
Subito dopo l’inizio della ripresa, al 5’, bella manovra dei rossoblù, ma alla conclusione della stesa,  Brunet non inquadra la porta. Ospiti raramente in affondo ma al 17’ il tiro di Fabbri impegna Petrucci che se la cava molto bene. Un minuto dopo una conclusione di Buonavoglia dà solo luogo a un calcio d’angolo.  La Civitanovese cerca in tutti i modi la via del gol e al 35’ st grande conclusione di Buonavoglia, che dopo aver scambiato con Bevilacqua impegna in corner Osama.
Amarezza della squadra  rossoblù nel saluto del dopo partita alla tifoseria  che le sarà sempre a suo fianco nei tanti appuntamenti che rimangono.
Nella foto di Luca Pitoni il saluto finale fra tifoseria e squadra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *