CIVITANOVA ACCOGLIE IL VICE CAMPIONE DEL MONDO MARZIALETTI

La città di Civitanova Marche celebra con orgoglio il traguardo straordinario di Giammarco Marzialetti, incoronato vice Campione del Mondo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Ieri, il pilota, è stato accolto in Comune dal Sindaco Fabrizio Ciarapica e dagli assessori Ermanno Carassai e Barbara Capponi per festeggiare insieme un successo che rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità.
Tra i presenti, oltre al Teams, familiari e amici, anche il consigliere regionale Simone Livi, il Sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni, il vice Sindaco di Sant’angelo in Pontano, Luca Bonfrancesci ed il presidente del Ferrari Club Castorano, Ivan Ameli.
“Oggi è un giorno di grande orgoglio per la nostra comunità e per l’intera regione Marche – ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica – .Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Giammarco Marzialetti e a tutto il suo Teams, che con passione, determinazione e talento hanno portato a Civitanova, città in cui tutto è iniziato, il trofeo del mondiale. Questo straordinario risultato non è solo una testimonianza delle sue abilità e capacità nel motorsport, ma anche un simbolo di come i sogni possano diventare realtà. La sua passione e il suo impegno rappresentano un faro di ispirazione per tutti noi e un esempio di come il lavoro duro possa portare a successi straordinari. Giammarco è anche promotore del marchio Let’s Marche. Un vero e proprio ambasciatore perché ha portato e continuerà a farlo, le eccellenze della nostra Regione e di Civitanova in ogni gara, in ogni circuito e in ogni occasione”.
Applausi per i tanti successi collezionati e raccontati dal team manager del team MRNC 12, Gianluigi Bianchini e tanta commozione nelle parole del vice campione.
“E’ stata una soddisfazione immensa conquistare questo trofeo e portalo qui nella città che mi ha accolto tanti anni fa in un modo meraviglioso – ha detto Marzialetti – Rappresenta la caparbietà tipica di noi marchigiani, rappresenta quella voglia di non arrendersi mai e credere sempre in ciò che si fa. Qui oggi ci sono tutti coloro che insieme a me ci hanno creduto fino in fondo. Grazie a tutti loro, al  Presidente Francesco Acquaroli che mi ha dato l’onore di portare il marchio Let’s Marche in tutti i circuiti e al Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica che ci ha sempre sostenuto”.
Di “miracolo sportivo raggiunto grazie a perseveranza, dedizione, passione e tanto cuore” ha parlato il consigliere regionale Simone Livi. “Sono orgoglioso – ha detto – di aver supportato la scelta di far correre Giammarco con il marchio Let’s Marche e faremo del tutto per rafforzare questo accordo”.
“Abbiamo bisogno di buon esempi – ha detto il Sindaco Paolucci – e Giammarco è sicuramente uno di questi, un campione che affrontale le sfide con il cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *